Un perfetto secondo piatto per il pranzo o la cena di oggi. Leggero, saporito al punto giusto e senza nessun grasso aggiunto. La presenza dei pomodori gialli renderà questo piatto ancora più gustoso e saporito. E’ ottimo anche per una cena a due.
Se cucinato alla perfezione sembrerà un vero e proprio piatto da chef stellati. Vi assicuriamo che farete un figurone quando lo porterete in tavola.
Piacerà anche ai palati più fini e, possibile, anche ai più piccini. Iniziamo con il vedere cosa ci occorre, a partire dagli ingredienti
Eco l’elenco di tutti gli ingredienti che ci occorrono per la sua preparazione. Non ci resta altro che iniziare.
Ingredienti
Iniziamo con il prendere le seppie e praticare loro delle incisioni sia nel senso della lunghezza che della larghezza, in modo tale da avere dei rombi disegnati.
Facciamo riscaldare la nostra piastra e cuociamo le seppie pochi minuti per lato. Una volta cotte tutte, mettiamole in un piatto e teniamo da parte.
In una ciotola aggiungiamo il sale, l’aglio, l’erba cipollina, l’olio e la menta e mescoliamo il tutto. Mettiamo questo mix all’interno di una ciotola più ampia e, una volta fredde, mettiamo anche le seppie appena cotte all’interno e lasciamo marinare per 2 ore.
Nel frattempo, dedichiamoci ai pomodori gialli. In una padella aggiungiamo l’aglio e l’olio e lasciamo rosolare per pochi minuti. Appena l’aglio è biondo aggiungiamo la conserva di pomodori. Lasciamoli cuocere 5 minuti, aggiustiamo di sale e poi spegniamo.
Prendiamo un colino a maglie strette e passiamo i pomodori al suo interno, in modo da estrarre la polpa e non le pellicine. Ciò che otterremo, con l’aiuto di un frullatore a immersione, mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema.
Una volta marinate le seppie, scoliamo e aggiungiamole in un piatto contornandole con la vellutata di pomodori e con qualche cucchiaio di marinatura delle seppie.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il nostro corpo ci manda continuamente dei segnali, e uno di questi molto spesso si…
Mi bastano davvero solo due euro per salvare il pranzo in pochissimi minuti, queste te…
Ti sei mai chiesto perché il bucato possa puzzare di sudore dopo il lavaggio? Te…
Ma quale siciliana e sughi pesanti, con le melanzane ci condisco la pasta fredda, una…
Si torna a parlare della lavastoviglie, un elettrodomestico che, negli ultimi anni, è diventato un…
Un provvedimento che non va ignorato in merito ad un richiamo alimentare è stato emesso…