Fine del mese, pochi soldi nel portafogli? Nessuna paura! Con questa ricetta mangi divinamente e senza spendere un euro. Prepara subito la frittata di zucchine
Talmente morbida che non occorre il coltello per affettarla ma basta la forchetta, questa è la vivanda ideale per concludere una giornata impegnativa nel migliore dei modi. Nutriente e molto invogliante, nessuno infatti sa passare oltre senza sedersi a tavola per mangiarne almeno una fetta.
Semplicissima e veloce da fare, anche chi non sa cucinare la può realizzare ed è sempre buonissima. E per di più per realizzarla, sporcherete pochissimo. Ottima sia calda che fredda, presentatela come secondo piatto accompagnandola con delle foglie di insalata leggermente condita con olio, succo di limone bio e sale, ed è subito un successone senza precedenti. Ma questa ricetta, se la tagliate a tocchettini quadrati, è anche ottima per essere presentata come apericena o antipasto. Infine, la tagliate a fette è anche perfetta per farcire un panino per un pranzo al sacco indimenticabile.
Tutti la vogliono mangiare: giovani, adulti e anziani. Questo succede perché è buonissima e se starete attenti e seguirete alla lettera le indicazioni sotto riportate vedrete che avrà anche un grandissimo effetto scenico perché la rivolterete senza romperla. Molto più leggera di quello che si può penare e assai facilmente digeribile, il segreto sta nel primo paragrafo delle ricatta sotto riportata. per un ottimo risultato, infatti, basta saper far appassire le cipolle il giusto tempo e senza bruciarle. Cosa state dunque aspettando a prepararla?
Tagliate a fette con spessore di 1 cm le cipolle mondate e poi aggiustatele di sale e cuocetele con coperchio per 7-8 minuti in una padella antiaderente con un filo d’olio.
Leggi anche: Tortine di mandorle e cannela con crema al cioccolato e frutta fresca, un morso e te ne innamori
Leggi anche: Vuoi un dessert per chiudere in bellezza una cena, prepara questa mousse con solo cinque ingredienti
Nel mentre, rompete le uova in una boule e sbattetele con una frusta assieme a un pizzico di sale, pepe e del prezzemolo tritato finissimamente. Trascorso il tempo necessario, versate la soluzione di uova sopra le cipolle nella padella in modo da ricoprirle tutte e cuocete con coperchio a fiamma dolce per 6-8 minuti. Adesso rivoltatela usando un piatto e cuocete per altri 3-4 minuti. Ora la frittata di cipolle è pronta per essere servita come meglio credete.
Leggi anche: Zuppa di pomodoro estiva, perfetta per chi soffre di pressione bassa: saziante ed energetica, pochissime calorie
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…