Gli hamburger di pollo fritto sono una vera goduria, sfiziosi, croccanti e di facile preparazione, perfetti per i piccoli di casa e non solo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Rientri tardi a casa e hai solo mezz’ora per preparare la cena? Ecco un’idea perfetta! Si tratta dell’hamburger di pollo, si friggono e sono talmente buoni che finiranno in un battibaleno. Puoi accompagnare con qualsiasi contorno dalle patate, all’insalata o persino le verdure grigliate.
Sono davvero buoni, se si vuole si può aggiungere al centro di ogni hamburger della provola, scamorza o fiordilatte e così saranno anche filanti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Pochissimi ingredienti per un risultato speciale. Se si ha del tempo a diposizione si può anche preparare in anticipo l’impasto e poi poi si impana al momento, si procede poi alla frittura nell’olio caldo. Che ne dici vuoi provare anche tu? Ecco la ricetta da seguire passo passo e vedrai che sarà un gran successo.
Leggi anche: Frittata di patate e cipolle al forno: la ricetta della nonna è sempre un successo, piacerà a tutti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questi hamburger, iniziamo a mettere in un frullatore, la carne di pollo tagliata a pezzi, il prosciutto cotto, il parmigiano reggiano grattugiato e frulliamo, poi mettiamo in una ciotola.
Leggi anche: Frittata di patate al forno: un piatto godurioso e perfetto per tutta la famiglia
Andiamo ad aggiungere sia le uova, che il sale, amalgamiamo per bene, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo, formiamo gli hamburger e li mettiamo man mano su un vassoio ricoperto di carta forno.
Leggi anche: Strudel di pane con salsicce e provola: questa si che è una cena con in fiocchi
Appena terminato, passiamo gli hamburger nel pan grattato, che deve aderire bene, poi mettiamo olio in padella mi raccomando non troppo poco e lasciamolo riscaldare per bene.
Friggiamo gli hamburger, che si devono dorare bene ad ambo i lati, poi li togliamo a cottura terminata e li mettiamo su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Serviamo subito gli hamburger.
Buon Appetito!
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…