Ho+unito+i+piselli+alle+lenticchie+stavolta+ho+fatto+una+vellutata+strong%2C+se+la+sono+mangiata+tutti+e%26%238230%3Bsolo160+kcal
ricettasprint
/ho-unito-i-piselli-alle-lenticchie-stavolta-ho-fatto-una-vellutata-strong-se-la-sono-mangiata-tutti-e-solo160-kcal/amp/
Primo piatto

Ho unito i piselli alle lenticchie stavolta ho fatto una vellutata strong, se la sono mangiata tutti e…solo160 kcal

Ormai vado matta per le vellutate ho provato a farla con i piselli e le lenticchie non immaginavo che fosse così buona, la faccio una volta alla settimana. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.

Questo è il periodo dell’anno dove le vellutate sono le protagoniste a tavola, invece delle solite ricette che ne dici di provare questa versione? Ho fatto la vellutata con piselli e lenticchie, un mix di semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo.

Vellutata con piselli e lenticchie è buonissima Ricettasprint

I piselli freschi non si trovano allora ho usato quelli surgelati, faccio sempre una scorta, nel mio freezer ci sono sempre! Le lenticchie ho usato quelle secche, preferisco. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Una ricetta perfetta a pranzo, nulla di più sano e gustoso, un mix di ingredienti che hai di certo in casa.

Vellutata con piselli e lenticchie, un piatto salutare e facile da preparare

Per la preparazione di questo piatto occorrono piselli, lenticchie, carote, cipolla, brodo vegetale, prezzemolo e olio extra vergine di oliva, metti in pentola e poi frulli. Io preferisco frullare un po’, ma non troppo a te la scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Ingredienti per 4 persone

250 g di lenticchie secche
300 g di piselli surgelati
1 cipolla
2 carote
brodo vegetale q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
un mazzetto di prezzemolo fresco

Procedimento della vellutata di piselli e lenticchie

Per poter preparare questa vellutata, iniziamo a lavare le lenticchie secche sotto acqua corrente, mettiamole in un colino e lasciamo scorrere acqua. Poi Le mettiamo in una pentola con acqua che le copre e lasciamole cuocere. Laviamo le carote e tagliamole a dadini dopo averle pelate.

Vellutata con piselli e lenticchie è buonissima Ricettasprint

Leggi anche: Peperoni ripieni croccanti e filanti, non accendo neanche il forno, li faccio direttamente in friggitrice ad aria

Dobbiamo cuocere a fiamma alta per una mezz’ora o fino a quando non si saranno ammorbidite le lenticchie, aggiungiamo poi in questa pentola la cipolla affettata, le carote, i piselli congelati, il brodo vegetale e lasciamo cuocere per 15 minuti a fiamma media.

Leggi anche: Tutti i sapori e i profumi dell’autunno in un solo piatto, le tagliatelle le faccio così, un piatto stellato e spendi solo 5 euro

Leggi anche: Faccio i crocchè di patate senza uova, nessuno nota la differenza sono buonissimi. La ricetta furba quando non hai uova i frigo

Aggiungiamo il prezzemolo dopo averlo lavato e sminuzzato, a cottura terminata assaggiamo il tutto se è necessario aggiungiamo sale. Con un frullatore ad immersione frulliamo un po’ e poi serviamo accompagnando con dei crostini di pane o del pane raffermo.

Buon Appetito!

Vellutata con piselli e lenticchie è buonissima Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Finger Food

Biscotti salati all’origano, l’antipasto sfizioso che si prepara in pochi minuti

La pasta frolla salata è un mondo che molti esplorano meno di quella dolce, ma…

44 minuti ago
  • Pizza

Pizza fatta in casa, buona come quella del forno

Preparare una pizza fatta in casa fragrante, soffice e saporita è possibile seguendo alcuni semplici…

2 ore ago
  • News

Non basta capovolgerlo: ecco come pulire il tostapane

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che si usano tutti i giorni e che…

3 ore ago
  • News

Pancia gonfia, non lo sai ma le caramelle senza zucchero sono nemiche

Sembrano una scelta più salutare rispetto alle classiche caramelle zuccherate, ma dietro l’etichetta “senza zucchero”…

4 ore ago
  • Contorno

Zucchine a scapece, dimenticati di tutto i contorni, altro che patate al forno

Le zucchine a scapece sono uno dei contorni più amati della tradizione italiana: profumate, saporite…

6 ore ago
  • Dolci

Cremoso, senza latte e senza panna, ovviamente al cioccolato

Il frappé al cioccolato è uno dei classici dell'estate, ma la versione tradizionale si regge…

7 ore ago