Hummus di ceci da servire con verdure crude, un contorno ricco e salutare che farà felici tutti a cena, ecco la ricetta.
Una ricetta davvero sfiziosa, mette allegria a tavola, un’esplosione di gusto e colore. Se volete velocizzare potete utilizzare i ceci freschi in barattoli invece di quelli secchi che necessitano la fase di ammollo. Questa ricetta si presta benissimo come contorno ma se volete potete servire come sfizioso antipasto. Ecco la ricetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Verdure arrosto al miele | Contorno gustoso e facilissimo da fare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Zucchine croccanti al forno, ricetta golosa pronta in pochi minuti
Ingredienti per 4 persone
per decorare
Per poter servire questa ricetta iniziate dall’hummus, mettete in ammollo i ceci il giorno prima, in una pentola con acqua fredda. Il mattino seguente li lasciate cuocere a fiamma media per un paio di ore, scolateli e trasferiteli in un boccale di un mixer e frullateli per bene dovrete ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Unite il succo di limone, la salsa tahina, i due spicchi d’aglio sbucciati, l’olio e poco sale. Non appena la crema sarà pronta mettete in una ciotolina e condite con la paprika e poco olio.
Passate a preparare le verdure, lavate la costa di sedano, i due peperoni, la carota, il cetriolo e la zucchina, asciugate per bene. Eliminate la calotta dai peperoni, tagliate a metà, rimuovete i semi e i filamenti, poi tagliate a listarelle. Rimuovete l’estremità dalle zucchine e tagliate a listarelle, procedete anche con la costa del sedano, la carota e il cetriolo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Fagottini di pane alle olive | Pratici e buoni per la merenda
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pizza focaccia con spinaci e feta | impasto furbo e veloce
Adesso componete il tutto, prendete un piatto da portata grande mettete al centro la ciotolina con l’hummus e disponete intorno a raggiera le verdure e servite. Potete accompagnare il tutto con del pane o focaccia. A voi la scelta, è gustosa a prescindere dalla scelta che farete anche dei grissini saranno perfetti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…