Ecco i dolci invernali che non possono mancare, si preparano in pochissimi minuti e sono buonissimi.

Siamo in inverno inoltrato e dopo le feste di Natale, dopo le grandi scorpacciate di dolci e cioccolato vien voglia di gustare un buon dolce. Io preparo spesso i dolci a casa, la mia famiglia ne va ghiotta, oggi voglio condividere con te le ricette del mio ricettario.

I dolci invernali che non possono mancare, preparali subito, mamma mia che bontà
I dolci invernali che non possono mancare, preparali subito, mamma mia che bontà Ricettasprint

Le ricette che ti propongo sono gustose, delicate, facili e perfetta per la colazione o la merenda di tutta la famiglia, anche i piccoli ne vanno ghiotti. Non devi fare altro che scoprire le ricette e appuntarle sul ricettario o salvarle sul tuo smartphone così li hai sempre a disposizione.

Dolci invernali che non possono mancare: ecco le ricette con la frutta fresca da non perdere

Le ricette che ti proponiamo si preparano con ingredienti di stagione che si trovano facilmente, pensiamo ai frutti come arance, mandarini, clementine, mele e pere. Oltre alla frutta fresca pensiamo anche a quella secca come le nocciole, mandorle e noci, c’è l’imbarazzo della scelta. Ecco le ricette da non perdere.

Plumcake all'arancia
Plumcake all’arancia Ricettasprint

Iniziamo con un mix di ingredienti che rendono speciale il dolce, plumcake alle mele frullate e carote, si prepara un impasto light zero grassi e senza sensi di colpa, se vuoi puoi seguire tutta la ricetta completa cliccando qui.

Rimando sempre in tema di torte leggere, ecco questa con le pere, meno di 120 Kcal a fetta, non servono le uova, provaci, segui la ricetta sprint! Ovviamente non consigliamo di usare frutta acerba, ma matura così sarà un risultato impeccabile.
Passiamo ai dolci preparati con le arance, non possono mancare in credenza, la mia famiglia adora le arance, spesso preparo dolci con il succo d’arancia, ma oggi voglio stupirti ti suggerisco anche una ricetta diversa, che risultato.

Prepariamo questa torta con una sola arancia rimasta in frigo, capita che termina tutta la frutta, ma credimi basterà una per un buon risultato clicca qui per scoprire la ricetta completa.

Poi ci sono anche altre tipologie di torte, pensiamo a quelle rovesciate, un dolce di gran effetto scenografico, che puoi servire anche se organizzi una cenetta con amici e parenti e non sai come stupirli dopo cena.

Questa torta la puoi anche preparare per una merenda con le amiche il pomeriggio, accompagna con una tazza di tè e che risultato. La ricetta completa la trovi qui.

Non dimentichiamo le classiche torte di mele, che ne dici di sperimentare ricette diverse?

Prepara questa torta alta alle mele, soffice, delicata e di facile preparazione, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, fetta dopo fetta sparirà dal tavolo. C’è anche una versione più golosa che si prepara con il cioccolato e mandorle, la ricetta è qui!

Dolci con la frutta secca

Non dimentichiamoci della frutta secca, questa torta si prepara con la frutta secca avanzata dalle feste, basta aggiungere delle gocce di cioccolato e sarà speciale. La ricetta da seguire è qui! Infine puoi optare per il classico dolce di frutta secca e fresca, una torta irresistibile che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, la ricetta completa è qui.