È la fine per il Boss delle Cerimonie e per il Castello delle Cerimonie. La Sonrisa è stata sequestrata per un contestato, grosso abuso edilizio.

Il Boss delle Cerimonie, il Castello La Sonrisa chiude per abuso edilizio
La Sonrisa (Ricettasprint.it)

Il Boss delle Cerimonie, il celebre reality incentrato sulle feste senza limiti – che siano matrimoni, comunioni, diciottesimi compleanni, battesimi – ha chiuso i battenti. E per una decisione delle autorità.

La famosa struttura ricettiva, che faceva anche da albergo, si è visto porre i sigilli al proprio ingresso dopo che è stato rilevato un ingente abuso edilizio che, secondo fonti locali, affondava le proprie radici fin dagli anni Settanta.

I circa quarantamila metri quadri sui quali si erge il Castelle delle Cerimonie – visto in decine e decine di puntate del noto reality “Il Boss delle Cerimonie”, da quanto si apprende non erano idonei per una simile costruzione edilizia.

La notizia ha letteralmente scioccato in tantissimi che al “Boss delle Cerimonie” sono affezionati e che ancora oggi sono soliti guardare le repliche del programma di Real Time. Ed ora Donna Imma Polese, che ha ederitato “La Sonrisa” (questo il nome ufficiale del Castello delle Cerimonie) è molto preoccupata per i tanti lavoratori della struttura.

Il Boss delle Cerimonie, in tanti resteranno senza lavoro?

Il Boss delle Cerimonie, il Castello La Sonrisa chiude per abuso edilizio
Imma Polese e Maria Grazia Cucinotta (Ricettasprint.it)

Sembra proprio di si. A meno che non si riesca a trovare una soluzione, più di duecento famiglie rischiano di ritrovarsi senza una fonte di reddito importante. La tenuta “La Sonrisa” è importante per il territorio di Sant’Antonio Abate.

Il Comune del Napoletano conta molto sul Castello delle Cerimonie per quanto riguarda l’ambito turistico. La struttura infatti riesce a richiamare clienti e turisti da ogni parte d’Italia. E chiaramente anche la trasmissione televisiva di Real Time ha fatto da importante cassa di risonanza in questi anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pfas nel cibo, la scoperta sconcertante del CNR: “Fate attenzione a come cucinate”

Si profilano due possibilità per il futuro: o l’abbattimento totale del Castello delle Cerimonie o la sua trasformazione in altro che possa essere di pubblica utilità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aprite gli occhi: per la colazione al bar state pagando di più e già da un po’

La famiglia Polese ha dichiarato che inoltrerà ricorso alla Corte di Strasburgo, dopo avere dato mandato ai propri avvocati di mettere su una strategia efficace sul da farsi. Cosa mangiare e cosa evitare se hai il diabete, la lista completa

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Acqua dei rubinetti contaminata, succede in una grande città italiana ed in più di 70 Comuni

Tanti follower del Castello delle Cerimonie su Instagram hanno espresso solidarietà ai Polese, auspicando una felice riuscita di questa situazione davvero brutta.