Ecco il primo piatto che puoi preparare in anticipo e quando torni da lavoro ha tutto pronto, un tripudio di bontà. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Oggi ti suggerisco una ricetta facile e veloce che puoi preparare in anticipo e poi gusti a pranzo, si tratta di un piatto freddo, che puoi gustare anche fuori casa, tipo se non rientri a casa dall’ufficio o per un pic nic.
Non resta che seguire passo passo la ricettasprint e vedrai che preparare questo primo piatto sarà facile, in 10 minuti riuscirai. Quello di cui hai bisogno è tonno, pomodori, cetriolo e peperone, tutti ingredienti che metterai a crudo senza dover cuocere nulla, ma solo la pasta devi cuocere.
La ricetta di oggi ti stupirà, basterà poco tempo per prendere per la gola tutti, questo piatto ne è l’esempio. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
350 g di farfalle
Per preparare questa ricetta iniziamo dalla cottura della pasta, riempiamo di acqua abbondante una pentola e portiamola ad ebollizione. Saliamo e versiamo le farfalle e le lasciamo cuocere, scoliamoli al dente e mettiamoli in una ciotola con un filo di olio extra vergine di oliva e giriamo. Lasciamo raffreddare.
Laviamo i pomodori, cetriolo e peperone, quest’ultimo lo tagliamo a pezzi dopo aver rimosso filamenti e semini. I pomodori tagliamoli a metà, mentre il cetriolo a rondelle.
Mettiamo in una ciotola ampia il cetriolo, pomodori, peperoni, tonno ben sgocciolato dal proprio olio, basilico e aggiungiamo la pasta fredda, condiamo con l’olio extra vergine di oliva, sale e origano, mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Metti tutte le verdure sulla pasta sfoglia, servi una cena da 10 e lode, zero sbatti e non sporchi nulla
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e gustiamo a pranzo.
Buon Appetito!
Arricchiamo il menu di Natale all'ultimo momento, le uova farcite sono la soluzione a tutto.…
Quest’anno per Natale ho deciso di non servire il classico panettone. Ho provato questa ricetta…
Dimentica l'arrosto che il giorno dopo diventa secco come un tronco, quest'anno a Natale 2025…
A Natale 2025 si va di risparmio, ma senza rinunciare ai piatti della tradizione: faccio…
Fai i biscotti di Natale senza glutine ripieni di marmellata, morbidi, profumati e irresistibili, si…
Una delle più importanti novità degli ultimi anni è rappresentata, senza ombra di dubbio, dall’olio…