Impasto morbido per sparabiscotti, deliziosi e sfiziosi biscotti realizzati in pochissimo tempo, ricetta semplicissima tutta da gustare.
A chi non piacciono i biscotti, numerose sono le ricette per prepararli, infiniti gusti e diverse tipologie di impasto, ma oggi ve ne proponiamo uno che di cui vi innamorerete sicuramente, l’impasto morbido per sparabiscotti, si avete capito bene, lo sparabiscotti, é un semplicissimo attrezzo usato per creare sfiziosi biscotti di tantissime forme diverse, bellissimi e gustosi, friabilissimi, grazie ad un impasto setoso e semplicissimo da realizzare, vedrete che uno tirerà l’altro e sarete costretti a rifarli. Vediamo insieme come prepararli e di quali ingredienti abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti friabili con farina di grano saraceno | Farciteli con la confettura
Oppure:Â Biscotti con mandorle, uvetta e cannella | Un profumo ineguagliabile
Ingredienti:
2 uova, di cui solo 1 intero
Per preparare questi deliziosi biscotti, potete aiutarvi con una planetaria o un semplice frullino elettrico, e saranno pronti in un attimo. Iniziate col versare in una ciotola lo zucchero, il burro e il miele, amalgamate per bene fino ad ottenere un composto cremoso.
Unite poi l’uovo intero e poi il tuorlo, 1 per volta e continuando a mescolare aggiungete la farina setacciata e la bustina di vanillina. Quando avrete amalgamato bene il tutto, controllate l’impasto e se dovesse risultare ancora appiccicoso, aggiungete un altro pó di farina.
Ottenuto un impasto setoso e non appiccicoso lasciatelo riposare per circa 30 minuti, dopodiché inseritelo nella sparabiscotti, preparate una teglia pulita senza carta da forno e divertitevi a formare i biscotti che più vi piacciono, infornate a 180° in forno preriscaldato in modalità ventilato, e cuoceteli per 10 minuti al massimo.
Ed ecco pronti i vostri deliziosi biscottini da poter preparare ins3ai vostri bimbi, buonissimi anche glassati.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…