Impasto+per+pasta+stuzzicante+%7C+Un+ingrediente+misterioso%2C+e+sar%C3%A0+subito+un+successo%21
ricettasprint
/impasto-pasta-stuzzicante-ingrediente-misterioso/amp/
Primo piatto

Impasto per pasta stuzzicante | Un ingrediente misterioso, e sarà subito un successo!

L’Impasto per pasta stuzzicante è una di quelle prelibatezze che vi permettono di realizzare dei primi piatti, non solo briosi e ricchi di sapore, ma anche con una marcia in più. E per far questo, basta aggiungere al composto tradizionale un solo ingrediente.

L’impasto per pasta stuzzicante è molto buono e si prepara in pochi minuti. Oltre all’ingrediente misterioso che donerà il suo effetto sfizioso a questo composto, vi occorreranno pochi altri ingredienti. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 7 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Maltagliati piccanti con fagioli“.

Impasto per pasta stuzzicante. Foto di È sempre Mezzogiorno

Stiamo parlando, quindi, di un manicaretto molto buono perfetto per un primo piatto ricco di gusto e dal carattere deciso. Queste sue due qualità rendono la pasta realizzata con questo impasto perfetta per essere presentata per una cane con gli amici o un pranzo alternativo in famiglia.

Invece della solita pasta semplice condita con aglio, olio e peperoncino provate a fare questo composto ricco di sapore in poche e semplici mosse. Vedrete che non ve ne pentirete! E se vorrete, fateci sapere come è andata.

Impasto per pasta stuzzicante ecco come si fa

L’Impasto per pasta stuzzicante è molto saporito e vi permette di realizzare qualunque tipo di formato di pasta desideriate per poter presentare dei primi piatti molto invitanti e di grande effetto scenico.

I pochi ingredienti necessari per realizzare questo composto sono tutti a costo basso e ognuno di noi li ha nella propria cucina. Lo so che non potete crederci ma questa è la verità! Provate per credere.

Piuttosto, avete capito di quale ingrediente misterioso stiamo parlando? Finora sappiamo solo che ha la proprietà di essere stuzzicante. Quindi, a quale ingrediente ci stiamo riferendo? Esatto. E’ proprio lui: il peperoncino.

Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzata in: pochi minuti

Tempo di riposo: 30 minuti

  • Strumenti
  • una ciotola

 

  • Ingredienti
  • 200 g di farina 00
  • 2 uova
  • peperoncino in polvere
  • farina di semola

Impasto per pasta stuzzicante, procedimento

Mescolate la farina con la semola e inglobate alla polvere unica le uova. Aggiungete il peperoncino e lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, per 30 minuti.

Impasto per pasta stuzzicante. Foto di È sempre Mezzogiorno

Trascorso il tempo necessario, stendete l’mpasto in modo da avere una sfogli di composto dello spessore necessario per dare forma alla pata che desiderate.

Impasto per pasta stuzzicante. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Impasto per pasta stuzzicante. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • News

Crisi globale: la produzione mondiale di vino al minimo storico

Perché sta accadendo il peggio possibile, con la produzione di vino in fortissimo calo in…

19 minuti ago
  • News

Come prevenire le ostruzione degli scarichi di casa? Il mio segreto è questo, scoprilo subito!

Se non sai come prevenire le ostruzione degli scarichi di casa ecco il mio segreto,…

49 minuti ago
  • Secondo piatto

I peperoni li metto nell’impasto delle polpette e devo dire che preparo sempre una cena coi fiocchi, metto tutto in friggitrice ad aria

Prepara anche tu le polpette di carne con i peperoni li cuoci in friggitrice ad…

1 ora ago
  • Primo piatto

Altro che panna con del burro e latte ti faccio preparare un primo piatto talmente cremoso che faranno anche la scarpetta

Ecco la pasta con burro e latte, aggiungo del prosciutto cotto e servo un piatto…

2 ore ago
  • Dolci

Biscottini leggerissimi, li faccio senza farine e anche zucchero, ma sono buonissimi

Per la colazione di oggi ho servito questi biscottini davvero deliziosi che ho preparato senza…

2 ore ago
  • News

Boom di allergie alimentari: i bambini italiani sempre più colpiti

È preoccupante l'andamento mostrato nel nostro Paese dai più piccoli, sempre più alle prese con…

3 ore ago