Insalata di ceci con feta e spinaci, un piatto freddo per le calde estati

Ecco una piacevolissima insalata da gustare sempre in particolar modo nelle calde giornate estive. L’insalata di ceci con feta e spinaci può essere un contorno oppure un finger food.

Insalata di ceci feta e spinaci
Insalata di ceci feta e spinaci

L’uso degli spinaci può essere di due tipo, a cotto e quindi procedendo con la cottura degli spinaci facendoli sbollentare, oppure utilizzando questa verdura a crudo mantenendo anche tutte le proprietà nutritive importanti che sono presenti all’interno. Vediamo la ricetta, 15 minuti et voilà.

ti piacerebbe anche:Insalata con zucchine e maggiorana | Tutto buono e a crudo

ti piacerebbe anche:Insalata pantesca con polipetti | Una variante di un classico siciliano

Ingredienti

ti piacerebbe anche:Insalata patate zucchine paprika | Ricetta veloce e saporita

ti piacerebbe anche:Insalata di orzo ai frutti di mare | Un piatto fresco e gustoso

Insalata di ceci con feta e spinaci, un piatto freddo per le calde estati. Procedimento

Se decideremo di utilizzare gli spinaci cotti allora procediamo con la cottura fecendoli sbollentare in acqua salata oppure facendoli appassire in padella antiaderente salandoli. In caso contrario prendiamo gli spinaci freschi con foglie piccole e usiamoli a crudo lavandoli per bene.
Seguiamo il procedimento di cottura e una volta cotti facciamoli raffreddare, poi aggiungiamo i ceci e la feta sbriciolata. Aggiungiamo un filo d’olio e se gradiamo l’aceto balsamico. Serviamoli e gustiamoli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.