L’insalata di pollo veloce è ricca di ingredienti freschi e genuini, un insieme di sapori contrastanti che creano insieme un mix perfetto! Si prepara in appena 10 minuti e vi stupirà per quanto è assolutamente buona: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: insalata di cetrioli, ananas e lime
Ingredienti
400 gr di petto di pollo
200 gr di rucola
100 gr di feta
2 carote
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando il petto di pollo a listarelle. Versatele in una ciotola e conditele con un pò di olio extra vergine d’oliva, sale e pepe ed un pizzico di paprika. Mescolate bene in modo da insaporire.
Disponete una padella antiaderente o una griglia e quando sarà ben calda, rosolate il pollo. Intanto lavate le verdure: fate sgocciolare bene la rucola e tagliate le carote a riccioli oppure a fiammifero. Mettetele da parte in un recipiente capiente.
Sciacquate con delicatezza anche i mirtilli e fateli asciugare su un canovaccio pulito. Sbriciolate i gherigli di noci e versateli nel recipiente con la rucola e le carote. Tagliate il formaggio feta a pezzetti ed unite anch’esso.
Aggiungete infine i mirtilli ed il pollo ben rosolato: aggiungete ancora un filo di olio extra vergine ed un pizzico di sale e pepe ed amalgamate delicatamente per far insaporire bene. A questo punto potete gustarla subito oppure tenerla in frigorifero fino al momento di servirla: prima di portarla in tavola, date un’ultima mescolata in modo da risvegliare tutti i sapori!
Potrebbe piacerti anche: insalata di riso con tonno e zucchine
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…