Per realizzare una insalata di pomodori che si rispetti, senza dover dare conto alle calorie, seguite la nostra ricetta sprint: tanti ingredienti salutari conditi con solo olio extra vergine di oliva a crudo, per saziare la fame con gusto!
Potrebbe piacerti anche: insalata nizzarda
Ingredienti per due persone
400 g di pomodori San Marzano
1 gambo di sedano fresco
150 gr di zucchine
1 cipolla di Tropea
Iniziamo la nostra ricetta sprint dedicandoci alla verdura: lavate e pulite i pomodori, tagliateli a fettine e versateli in una ciotola capiente. Lavate anche il sedano, eliminate l’estremità del gambo e tagliatelo a pezzetti, poi aggiungetelo nella ciotola.
Ora prendete le zucchine, lavatele e spuntatele. Tagliatele a tocchetti e sbollentatele qualche minuto in acqua leggermente salata per ammorbidirle, poi scolate bene e fatele raffreddare.
E’ il momento di dedicarci agli ultimi ingredienti: affettate sottilmente la cipolla di Tropea, spezzettate qualche foglia di basilico e preparate l’origano.
Componete adesso la vostra insalata: prendete la ciotola con i pomodori ed aggiungete le zucchine, il sedano e la cipolla. Infine versate il basilico e spolverate con l’origano. Irrorate con olio extra vergine di oliva, salate e pepate e rigirate bene in modo da insaporire il tutto.
Ponete in frigorifero per circa mezz’ora prima di servire, mescolando di tanto in tanto. Impiattate e gustate questa ricetta fresca ed estiva con leggerezza!
Potrebbe piacerti anche: insalata di lenticchie
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…