L’insalata di riso con avocado e salmone è davvero gustosa e semplice da realizzare. Il sapore particolare e neutro del frutto accompagna il pesce alla perfezione, rivelando n piatto fresco ed estivo. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di riso con tonno e zucchine, un piatto colorato e leggero
Ingredienti
300 gr di riso
Un avocado
200 gr di salmone affumicato
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando il salmone a pezzetti. Versate un filo di olio evo in una padella e fate soffriggere l’aglio. Rosolate il salmone per un paio di minuti e spegnete.
Lessate il riso, scolatelo e mettetelo da parte. Lavate bene l’avocado e tagliatelo a fettine: passatelo in padella con il salmone ed aggiungete anche il riso. Mescolate bene e trasferite in una ciotola. Aggiungete un pò di prezzemolo fresco tritato ed amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Ponete in frigorifero per circa mezz’ora e servite fresca e saporita! Se volete potete anche aggiungere un filo d’olio a crudo ed un pò di peperoncino fresco a pezzettini per ultimare e dare un tocco di piccantezza. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Salmone al Cartoccio, da condire con erbe aromatiche
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…
Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…
È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…
Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…
Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…
Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…