L’insalata di riso con avocado e salmone è davvero gustosa e semplice da realizzare. Il sapore particolare e neutro del frutto accompagna il pesce alla perfezione, rivelando n piatto fresco ed estivo. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di riso con tonno e zucchine, un piatto colorato e leggero
Ingredienti
300 gr di riso
Un avocado
200 gr di salmone affumicato
Per realizzare questo piatto, iniziate tagliando il salmone a pezzetti. Versate un filo di olio evo in una padella e fate soffriggere l’aglio. Rosolate il salmone per un paio di minuti e spegnete.
Lessate il riso, scolatelo e mettetelo da parte. Lavate bene l’avocado e tagliatelo a fettine: passatelo in padella con il salmone ed aggiungete anche il riso. Mescolate bene e trasferite in una ciotola. Aggiungete un pò di prezzemolo fresco tritato ed amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Ponete in frigorifero per circa mezz’ora e servite fresca e saporita! Se volete potete anche aggiungere un filo d’olio a crudo ed un pò di peperoncino fresco a pezzettini per ultimare e dare un tocco di piccantezza. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Salmone al Cartoccio, da condire con erbe aromatiche
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’insalata di patate con pomodori e timo è il pranzo completo che preparo quando voglio…
Dopo le festività succede spesso la stessa cosa: ti svegli con la voglia di “ripartire”,…
Il 7 gennaio segna per molti il vero inizio dell’anno: finite le feste, si torna…
Ci sono colazioni che ti svegliano e colazioni che ti cambiano l’umore. I pancake leggeri…
Quando la dieta si avvicina, la merenda diventa uno dei momenti più delicati della giornata:…
Adesso che stiamo tornando alla normalità e la dieta torna ad essere il nostro focus,…