L’Insalata leggera di lenticchie è buonissima! Pronta in pochi minuti, è il piatto unico freddo che tutti vogliono mangiare
L’Insalata leggera di lenticchie è straordinaria! Invitante e gustosa, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaio, anche solo per assaggiarla. Ricca di ferro, è un pranzo completo e leggero che, anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, può realizzare in pochissimi e facili mosse.
Appetitosa e saporita, tutti possono mangiarla: anche i celiaci visto che è priva di glutine. Perfetta per un pranzo in un ufficio, è ideale anche per essere mangiata durante una gita fuori porta.
L’Insalata leggera di lenticchie è strepitosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti economici, è la prelibatezza a cui nessuno sa dire di no.
Colorata e di grande effetto scenico nella sua semplicità, è la vivanda che sazia senza appesantire. Ricca di proteine, è perfetta anche per un alimentazione povera di carne.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Lasciate in ammollo per 1 h le lenticchie in una ciotola d’acqua fredda prima di scolarle e sciacquarle sotto un getto d’acqua corrente e trasferirle in una pentola. Aggiungete l’acqua necessaria e cuocete per 20-30 minuti, salando il tutto una volta raggiunto il bollore.
Leggi anche: Castagnole al limoncello: morbide e profumate, impossibile resistere a tanta bontà
Leggi anche: Le migliori bevande dietetiche per dimagrire e che ci depureranno
Leggi anche: American cookie balls, i cereali per il latte più buoni che tu abbia mai mangiato
Trascorso il tempo necessario, scolate lenticchie e fatele raffreddare prima di rovesciarle in una ciotola. Unite i pomodorini rossi tagliati a tocchetti, il tonno sgocciolato e sminuzzato. Condite con un giro d’olio a crudo, aggiustate di sale e profumate con del prezzemolo. Mescolate con cura e, infine, inglobate il formaggio sminuzzato e servite.
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…