L’Insalata leggera di lenticchie è buonissima! Pronta in pochi minuti, è il piatto unico freddo che tutti vogliono mangiare
L’Insalata leggera di lenticchie è straordinaria! Invitante e gustosa, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaio, anche solo per assaggiarla. Ricca di ferro, è un pranzo completo e leggero che, anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, può realizzare in pochissimi e facili mosse.
Appetitosa e saporita, tutti possono mangiarla: anche i celiaci visto che è priva di glutine. Perfetta per un pranzo in un ufficio, è ideale anche per essere mangiata durante una gita fuori porta.
L’Insalata leggera di lenticchie è strepitosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti economici, è la prelibatezza a cui nessuno sa dire di no.
Colorata e di grande effetto scenico nella sua semplicità, è la vivanda che sazia senza appesantire. Ricca di proteine, è perfetta anche per un alimentazione povera di carne.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Lasciate in ammollo per 1 h le lenticchie in una ciotola d’acqua fredda prima di scolarle e sciacquarle sotto un getto d’acqua corrente e trasferirle in una pentola. Aggiungete l’acqua necessaria e cuocete per 20-30 minuti, salando il tutto una volta raggiunto il bollore.
Leggi anche: Castagnole al limoncello: morbide e profumate, impossibile resistere a tanta bontà
Leggi anche: Le migliori bevande dietetiche per dimagrire e che ci depureranno
Leggi anche: American cookie balls, i cereali per il latte più buoni che tu abbia mai mangiato
Trascorso il tempo necessario, scolate lenticchie e fatele raffreddare prima di rovesciarle in una ciotola. Unite i pomodorini rossi tagliati a tocchetti, il tonno sgocciolato e sminuzzato. Condite con un giro d’olio a crudo, aggiustate di sale e profumate con del prezzemolo. Mescolate con cura e, infine, inglobate il formaggio sminuzzato e servite.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…