L’Insalata leggera di lenticchie è buonissima! Pronta in pochi minuti, è il piatto unico freddo che tutti vogliono mangiare
L’Insalata leggera di lenticchie è straordinaria! Invitante e gustosa, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaio, anche solo per assaggiarla. Ricca di ferro, è un pranzo completo e leggero che, anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, può realizzare in pochissimi e facili mosse.
Appetitosa e saporita, tutti possono mangiarla: anche i celiaci visto che è priva di glutine. Perfetta per un pranzo in un ufficio, è ideale anche per essere mangiata durante una gita fuori porta.
L’Insalata leggera di lenticchie è strepitosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti economici, è la prelibatezza a cui nessuno sa dire di no.
Colorata e di grande effetto scenico nella sua semplicità, è la vivanda che sazia senza appesantire. Ricca di proteine, è perfetta anche per un alimentazione povera di carne.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Lasciate in ammollo per 1 h le lenticchie in una ciotola d’acqua fredda prima di scolarle e sciacquarle sotto un getto d’acqua corrente e trasferirle in una pentola. Aggiungete l’acqua necessaria e cuocete per 20-30 minuti, salando il tutto una volta raggiunto il bollore.
Leggi anche: Castagnole al limoncello: morbide e profumate, impossibile resistere a tanta bontà
Leggi anche: Le migliori bevande dietetiche per dimagrire e che ci depureranno
Leggi anche: American cookie balls, i cereali per il latte più buoni che tu abbia mai mangiato
Trascorso il tempo necessario, scolate lenticchie e fatele raffreddare prima di rovesciarle in una ciotola. Unite i pomodorini rossi tagliati a tocchetti, il tonno sgocciolato e sminuzzato. Condite con un giro d’olio a crudo, aggiustate di sale e profumate con del prezzemolo. Mescolate con cura e, infine, inglobate il formaggio sminuzzato e servite.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…