L’insalata di patate americana si prepara facilmente. Tra gli ingredienti la maionese e lo yogurt che creano una crema golosa.
Un’insalata molto saporita e diversa dal solito, lo yogurt conferisce al piatto una punta di acidità. Si consiglia di mangiare l’insalata appena fatta, ma se dovesse avanzare si può conservare in frigorifero per un giorno chiuso in un contenitore ermetico.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Patate lesse al microonde: meno sale, meno energie, meno tempo, più gusto
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
800 gr di Patate rosse o gialle
Per preparare questa deliziosa insalata si inizia andando a lavare le patate e dopo le si pela. Dopo averle pelate si tagliano le patate a tocchetti e si mettono in una pentola con dell’acqua che bolle e salta. Si lessano per almeno 10 minuti, si scolano e si trasferiscono in una ciotola per farle raffreddare.
Mentre le patate si raffreddano si prepara la salsa. In una ciotola si mette la maionese, lo yogurt, la senape e si mescola tutto per bene. Alla fine si aggiunge l’erba cipollina ed il prezzemolo ben tritati. Si aggiunge di sale e pepe, si mescola ancora per bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.
Alla fine nella ciotola con la salsa si uniscono anche le patate a dadini e si mescola per bene. Servire le patate calde o fredde.
Leggi anche > Patate cremose alla carbonara | Contorno veloce e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…