L’Insalata di riso nera è strepitosa! Colorata, gustosa e profumata, è un piatto fresco estivo a cui è praticamente impossibile resistere.
L’Insalata di riso nera è facilissima e veloce da fare. Così fatta, è gradita tutti: anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Light e saporita, non dovrete neanche sentirvi troppo in colpa se ne mangiate una cucchiaiata in più.
Si tratta di un manicaretto facilissimo da fare che tutti possono preparare: anche chi non sa cucinare, perché è fatto in pochi e semplicissimi passaggi.
L’Insalata di riso nera è buonissima! Leggera e gustosa, è il piatto estivo che non può mai mancare nella tua dieta durante i caldi e torridi giorni d’estate.
Fatta con pochi e sani ingredienti, tutti vogliono mangiarla!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete il riso in abbonante acqua salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. 4 minuti prima del termine di cottura unite il misto di verdure e finite di cuocere prima di scolare il riso e le verdure.
Leggi anche: Insalata greca la vera ricetta con la feta da fare subito
Leggi anche: Gamberi all’insalata con pompelmo: dopo aver assaggiato questo piatto lo preparerai sempre!
Leggi anche: Girella morbida alla marmellata, impossibile resistere a tanta dolcezza
Rovesciate il tutto in una bella ciotola e unite i pomodorini mondati e tagliati a tocchetti, la jocca e condite con un filo d’olio. Aggiustate di sale e mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Gustate l’insalata di riso nera ancora calda oppure dopo qualche minuto di riposo in frigo, è sempre ottima.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…