Insalate+Estive%2C+le+ricette+sprint+pi%C3%B9+facili+e+buone+da+preparare
ricettasprint
/insalate-estive-ricette-sprint-facili-buone/amp/
Contorno

Insalate Estive, le ricette sprint più facili e buone da preparare

Quali sono le migliori Insalate Estive da gustare? Ve lo diciamo noi – FOTO: ricettasprint.it

Le Insalate Estive migliori per gusto e per facilità di preparazione? Ve le suggeriamo noi, sono tanti i piatti ora che il caldo si fa sentire.

Con l’arrivo della bella stagione, molte volte anche a tavola diventa quasi d’obbligo armarsi di forchetta per gustare qualche bel piatto fresco. E nulla è migliore delle insalate estive, in questo senso. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i palati, e come comun denominatore c’è il fatto che ogni varietà può essere preparata e portata in tavola nel breve volgere di pochi istanti. Potete sbizzarrirvi come vi pare, questi i nostri consigli. L’Insalata di Cetrioli, Ananas e Lime, un contorno gustoso e belle fresco è un piatto fresco e ricco di gusto. Quella di ceci con feta: una ricetta fresca adatta per l’estate è invece davvero l’ideale per quando fa caldo. E che dire dell’Insalata di cous cous? Un piatto con sapori e profumi mediterranei. Poi c’è l’Insalata di riso con tonno e zucchine, un piatto colorato e leggero.

Insalate Estive, la lunga carrellata per tanti piatti al top

Ma gente, occhio anche all’Insalata di salmone, ricca e saporita, ideale per un pranzo light. Andiamo avanti con una Insalata di patate lesse, bontà pronta in pochissimo tempo e con una buonissima Insalata Hawaiana, il contorno esotico che sta bene con tutto. Proseguiamo la nostra lunga carrellata con una Insalata di Finocchi e Salmone, il contorno ideale da maggio a settembre. Non saprete dire di no ad una Insalata con mozzarella e olive Taggiasche. Ma altrettanto buona è la Insalata di cannellini pomodori secchi ed olive, leggera e gustosa. C’è anche l’Insalata di Patate, un piatto unico, fresco e gustoso. Infine chiudiamo con una Insalata di farro alla mediterranea, una bontà tutta leggera.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Da quando unisco gli asparagi al salmone così, il primo non basta mai!

Pasta cremosa con asparagi e salmone, un piatto delizioso che si fa in pochi minuti,…

18 minuti ago
  • News

Troppo ghiaccio nel congelatore, ecco come sbrinare il freezer e pulirlo in modo semplice e veloce

Il giunto il momento di sbrinare il tuo freezer ma fallo in modo corretto, per…

48 minuti ago
  • News

Se soffro di colon irritabile posso bere il caffè oppure no?

I problemi di colon irritabile possono essere accentuati bevendo caffè? Parrebbe di si, poi però…

1 ora ago
  • News

Meghan Markle si mette a produrre marmellate nel momento peggiore, la risposta di Re Carlo non lascia dubbi

Meghan Markle sta cercando in ogni modo di reinventarsi lavorativamente, motivo per cui ha deciso…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Non mangio la pasta per via della dieta, mi sazio con le insalate come queste, te ne fai fuori una così arrivi all’ora di cena senza fame

Invece della pasta a pranzo ho preparato l'insalata di pomodori con tonno, ma aggiungo anche…

2 ore ago
  • Primo piatto

Faccio lenticchie e scarole a pranzo il miglior modo per dimagrire ed essere pronti per la prova costume, sta funzionando!

Provo a fare questa zuppa con le lenticchie e scarole e devo dire che la…

3 ore ago