Involtini di Pollo con Funghi e Scamorza Fritti, lo sfizio è servito.
La ricetta sprint per realizzare una pietanza divertente da addentare sia come antipasto che come contorno per un secondo piatto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bocconcini di patate e formaggio.
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 35′
INGREDIENTI Dose per 4 persone
4 fette di petto di pollo
500 g di funghi champignon
Per preparare i vostri Involtini di Pollo con Funghi e Scamorza Fritti seguite la nostra ricetta sprint. Come prima cosa cominciate con il battere il petto di pollo col batticarne, per appiattirle al massimo, visto che andranno avvolte.
Ora passate ai funghi champignon, pulendoli da ogni residuo di terra e togliendo le radici. Tagliateli sottilmente e poi fate cuocere in una padella antiaderente dell’olio extravergine d’oliva assieme ad un pezzetto di aglio.
Dopo 2′ togliete quest’ultimo e mettete dentro i funghi, poi aggiustate di sale e pepe lasciando cuocere fino a quando non diventeranno morbidi.
Prendete la provola e tagliatela, poi preparate pure gli involtini. Su ogni fetta di pollo andranno disposti un pò di funghi e qualche fettina di scamorza, facendo in modo che possano essere avvolte.
Tenete chiuso con uno stuzzicadenti e poi passate alla cottura in padella, con un altro pò di olio extravergine d’oliva e gli stessi involtini. Fateli cuocere su tutti i lati.
Irrorate utilizzando del brodo vegetale, aggiustate di sale e pepe e lasciate a fiamma moderata per 20′. Al termine servite subito i vostri Involtini di Pollo con Funghi e Scamorza Fritti aggiustando con prezzemolo tritato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zucchine croccanti.
Hai presente quel gesto automatico? Apri il barattolo di fagioli, scoli e butti via l’acqua.…
I maritozzi fatti in casa sono la risposta perfetta a chi vuole un dolce soffice,…
Apri la dispensa, prendi il barattolo, impani e hai già risolto: quando tieni pronto il…
La crostata al cioccolato e ricotta è un dolce da forno classico ma mai banale,…
Il profumo delle cotolette di melanzane “alla nonna” è uno di quei ricordi che tornano…
Quando il basilico non c’è, la pasta al pesto non si mette da parte: con…