Involtini+di+zucchine+con+melanzane+salsicce+e+scamorza%2C+per+una+cenetta+ricca+e+gustosa
ricettasprint
/involtini-di-zucchine-con-melanzane-salsicce-e-scamorza-per-una-cenetta-ricca-e-gustosa/amp/
Secondo piatto

Involtini di zucchine con melanzane salsicce e scamorza, per una cenetta ricca e gustosa

Deliziosi involtini di zucchine, con al centro melanzane a funghetto salsicce e filante scamorza, un modo invitante per portare in tavola una cenetta eccezionale.

Eccovi una ricetta molto sfiziosa da poter gustare in famiglia oppure da servire quando si hanno ospiti a cena, come piatto unico o un antipasto ricco e saporito, gli Involtini di zucchine con melanzane salsicce e scamorza, un tripudio di bontà dal mix eccezionale che piacerà davvero a tutti.

Involtini di zucchine con melanzane salsicce e scamInvoltini di zucchine con melanzane salsicce e scamorzaorza

Fantastiche zucchine tagliate a fette e riempite con buonissime melanzane a funghetto rosolate insieme a salsicce sbriciolate e l’aggiunta di filante scamorza, poi cotti in forno ricoperti con tanto formaggio grattugiato e scamorza a fette, una cena super filante e appetitosa che si prepara in pochissimo tempo soddisfando l’appetito di chunque.

Per una cenetta sfiziosa provate questo mix davvero irresistibile

Cosa ne dite di lasciare tutti a bocca aperta? Prepararli é semplicissimo e abbastanza veloce, non richiede nessuna grande esperienza culinaria, quindi non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla procedura da seguire per un risultato perfetto.

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone

2 zucchine grandi
200 g di salsicce
200 g di scamorza
1 melanzana
150 g di pomodorini
Formaggio grattugiato q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Mix di erbette aromatiche q.b

Preparazione degli Involtini di zucchine con melanzane salsicce e scamorza

Per realizzare questa deliziosa ed invitante cenetta, iniziate col preparare le melanzane, tagliatele a tocchetti e lasciatele in ammollo in acqua e sale per 30 minuti, dopodiché strizzatele e friggetele in olio bollente. In una padella rosolate le salsicce sbriciolate, dopo un paio di minuti sfumate con del vino bianco e lasciatelo evaporare, integrate i pomodorini, aggiustate di sale e aggiungete quache foglia di basilico, proseguite la cottura per circa 10 minuti. aggiungete poi le melanzane fritte be scolate e mescolate per insaporire giusto 5 minuti ancora.

melanzane a tocchetti

Lavate le zucchine, eliminate le due estremità e tagliatele a fette non troppo sottili, dopodiché spennellate un poi di olive su entrambi i lati e scottatele un paio di minuti su una padella antiaderente o una piastra e tenete da parte.
Tagliate la scamorza a tocchetti e aggiungetela al ripieno, tenete da parte quella tagliata a fette. Stendete le fette di zucchine su un ripiano, posizionate su ogni fetta, il ripieno di salsicce melanzane e la scamorza a tocchetti, avvolgete e fermate con uno stecco, posizionatele poi in una pirofila o una teglia rivestita con carta da forno ricopritele con formaggio grattugiato e fette di scamorza, cuoceteli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 15 minuti.

zucchine

Trascorso il tempo di cottura, sfornate e impiattate, ed ecco pronto un piatto originale e straordinariamente buono che vi conquisterà. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

scamorza
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Meghan Markle si mette a produrre marmellate nel momento peggiore, la risposta di Re Carlo non lascia dubbi

Meghan Markle sta cercando in ogni modo di reinventarsi lavorativamente, motivo per cui ha deciso…

30 minuti ago
  • Secondo piatto

Non mangio la pasta per via della dieta, mi sazio con le insalate come queste, te ne fai fuori una così arrivi all’ora di cena senza fame

Invece della pasta a pranzo ho preparato l'insalata di pomodori con tonno, ma aggiungo anche…

60 minuti ago
  • Primo piatto

Faccio lenticchie e scarole a pranzo il miglior modo per dimagrire ed essere pronti per la prova costume, sta funzionando!

Provo a fare questa zuppa con le lenticchie e scarole e devo dire che la…

1 ora ago
  • Dolci

Questo tiramisù lo puoi mangiare anche tutti i giorni, è in linea con ogni dieta e ti farà perdere un sacco di kg

Da quando sto seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, ho ben pensato…

2 ore ago
  • News

Sai quanti bovini servono per produrre la carne di un solo hamburger? Preparati

Vi poniamo davanti ad un problema etico. Sapete quanti animali occorrono per la produzione di…

3 ore ago
  • Dolci

Ho fatto le empanadas ma non le solite le ho farcite con mele e confettura ed è stato un successone, ho conquistato tutti al primo assaggio

Vuoi provare queste empanadas alle mele e confettura? Un dolcetto gustoso e a dir poco…

3 ore ago