Cucinare il pesce è sempre un’idea buona e salutare come nel caso degli involtini di platessa con i pomodorini, la semplicità si accompagna al gusto
Chi lo ha detto che secondi di pesce sono difficili da cucinare? Gli involtini di platessa con i pomodorini che oggi proveremo a fare insieme ci mostreranno esattamente il contrario.
Sappiamo che il pesce fa molto bene perché ricco di Omega 3 e leggero, ma molto spesso decidiamo di non prepararlo proprio per paura di non essere capaci a farlo.
Leggi anche: Filetto di platessa al cacio | Buonissimo secondo piatto
leggi anche: Platessa al cartoccio con carote e zucchine | piatto leggero e gustoso
La platessa è sicuramente il pesce migliore per i principianti perché adatto a ricette rapide e gustose proprio come questi involtini.
Vediamo gli ingredienti di questo piatto
3 filetti di platessa freschi
150 g pomodorini
prezzemolo tritato q.b.
pangrattato q.b,
olio extravergine d’oliva
sale q.b
Gli involtini di platessa con i pomodorini oltre ad essere un piatto molto semplice sono anche un piatto molto gustoso che ci sorprenderà per la sua delicatezza e raffinatezza. Ora vediamo come realizzarlo passo passo in modo da non incorrere in errori.
Per prima cosa prendiamo una ciotola. Versiamo e mischiamo accuratamente insieme il pane grattato, il prezzemolo tritato, metteremo poi anche gli altri condimenti come il sale il pepe e un pizzico di olio. Quello che otterremo sarà un composto abbastanza morbido ma non troppo.
A questo punto passiamo ai pomodorini che possono essere i datterini, per dare più dolcezza al nostro piatto. Laviamoli accuratamente, togliamo il pistillo e tagliamoli a dadini.
Prendiamo i nostri filetti di platessa e impaniamoli nel composto da entrambi i lati in modo che aderisca ben bene. Dopo di che aggiustiamo di sale e farciamo la platessa con i pomodorini.
Arrotoliamo i nostri filetti di platessa in modo che diventino dei veri e propri involtini. Per fermarli dobbiamo utilizzare uno stuzzicadenti. Quindi prendiamo una pirofila e mettiamo i nostri involtini poi aggiungiamo un pizzico di acqua e un filo di olio per far cuocere il nostro pesce. Spolveriamo con un po’ di pepe e cuociamo .La cottura sarà fatta in forno a 200° per circa 12 minuti, dopo di che sforniamoli e serviamo caldi accompagnati dalle verdure di stagione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…
La pasta al forno anti spreco è la soluzione perfetta quando in frigorifero c’è un…
Quest’anno l’influenza intestinale è stata definita tra le peggiori di sempre: ti senti male all’improvviso,…
Il salame al cioccolato senza uova, burro e lattosio è la dimostrazione che una merenda…
Niente di meglio di un tortino cuore caldo con cui cominciare la giornata: affondi il…
La torta zebrata è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…