Un regime alimentare perfetto deve essere completo di tutto l’apporto nutrizionale di cui un corpo ogni giorno ha bisogno, qui dove molto spesso viene inserita anche la mozzarella… ma davvero questa fa ingrassare?

La primavera alle porte e per moltissimi di noi è cominciato il lungo percorso da mettere in atto prima della fatidica prova costume attesa per l’estate, insieme a tutti coloro che già da tempo hanno cominciato a prendersi cura del proprio corpo cercando di seguire una dieta alimentare che preveda in sé tutti gli alimenti di cui hai bisogno senza lasciare nulla al caso.

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich non può farne a meno, le porta sempre con sé

Tra gli alimenti più discussi di sempre troviamo anche la mozzarella tanto amata ma che non sempre si addice ha un regime alimentare con basso apporto calorico, finalizzato alla perdita di peso. Ma cosa dobbiamo sapere in merito al suo apporto calorico?

Mozzarella e dieta

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo ancora una volta il menù perfetto con il quale dovrebbe essere allestita una dieta finalizzata alla perdita di peso in procinto dell’estate. Un ampio calderone dove è possibile trovare anche la presenza della mozzarella, anche se sotto questo punto di vista sono davvero numerose le remore in quanto trattasi di un alimento a base di latte e quindi molto simile al formaggio.

La sua composizione non la renderebbe ideale per la dieta, infatti molto spesso è possibile leggere vari articoli di informazione incentrati proprio sulla mozzarella spiegando quali sono i motivi per il quale questa andrebbe evitata all’interno di un’alimentazione finalizzata alla perdita di peso; eppure non sempre è così dato che facciamo riferimento a un tipo di cibo molto versatile.

LEGGI ANCHE -> Anna Moroni torna in tv ma senza Antonella Clerici: il felice annuncio

Possiamo mangiare la mozzarella durante la dieta?

Questa è una domanda che in molti si pongono trattandosi di un alimento molto goloso, che rientra all’interno della famiglia dei formaggi e motivo per il quale deve essere degustato con cautela.

Infatti, la mozzarella può essere tranquillamente inserita all’interno del cane alimentare per coloro che amano prendersi cura del proprio corpo tenendosi in forma ma anche per coloro che invece seguono una dieta finalizzata alla perdita di peso. Il consiglio sotto questo punto di vista è quello di calibrare la presenza della mozzarella all’interno dei propri pasti, accompagnandolo ad un contorno leggero e rendendo quindi il piatto dietetico. Sotto questo punto di vista, la cosa basilare da ricordare è che la mozzarella pur essendo un latticino con poche calorie può essere inserita all’interno del proprio piano alimentare per non più di due pasti totali tra pranzo o cena.

LEGGI ANCHE -> Tracy dopo MasterChef che fine ha fatto? La nuova vita dopo il successo