C’è una pizza surgelata che andrebbe assolutamente evitata per via degli ingredienti che la compongono. Di quale si tratta.

Pizza surgelata, una possibile soluzione per avere un pranzo od una cena che siano il più veloci ed il meno impegnativi possibili. Con appena qualche euro di spesa possiamo avere un prodotto da inserire nel forno – decisamente meglio quello elettrico rispetto a quello a microonde perché altrimenti il rischio sarà quello di avere una consistenza gommosa – e da consumare subito. Tra l’altro senza sporcare nulla se non al massimo un coltello ed una forchetta.

Pizza surgelata fa male alla salute in questi casi
Una pizza pronta da mangiare (Foto Canva – Ricettasprint.it)

La pizza surgelata quindi ha diversi aspetti convenienti. È ovvio che non avremo la stessa esperienza gastronomica che è possibile provare invece con una bella pizza artigianale, composta e cotta al momento. Ma possiamo condirla e personalizzarla come ci pare (anche se sarebbe preferibile non esagerare per non avere conseguenze sulla salute, come una indigestione ed i chili di troppo che vanno a depositarsi sul nostro corpo). Occorre però prestare attenzione ad un aspetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibo scaduto in vendita nei supermercati, sequestri e multe da capogiro

Pizza surgelata, alcune sono di cattiva qualità

Pizza surgelata fa male alla salute in questi casi
Una pizza surgelata (Foto Canva – Ricettasprint.it)

La pratica di comprare una pizza surgelata precotta basandosi solamente sul prezzo è una delle pratiche più sbagliate che ci siano, ed è anche molto diffusa. Dovremmo sempre consultare quelle che sono le informazioni riportate in etichetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Supermercato aumento prezzi fino al 94%: “Facciamo bene”

Non solo per consultare la data di scadenza o di confezionamento ma anche per vedere in che modo la pizza precotta è stata fatta. E questo è un consiglio che vale anche per qualsiasi altro tipo di prodotto. Il fatto è che molti prodotti industriali sono composti con ingredienti che possono risultare potenzialmente nocivi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Frutta e verdura fuori dal negozio? Rischi la chiusura: in quale parte d’Italia succede

Non manca una elevata quantità di sale, per esempio, così come diversi additivi. Attenzione dunque alla presenza di sodio, di grassi saturi e di ingredienti aggiunti, oltre ai conservanti. Sono queste le pizze precotte che non vanno comprate. E che a volte è possibile riconoscere anche dal prezzo. In genere un prodotto è venduto al costo che rispecchia quella che è la sua qualità.