La Prova del Cuoco, via Elisa Isoardi e spunta una novità
La Prova del Cuoco, via Elisa Isoardi e spunta una novità

Proprio quando gli ascolti de La Prova del Cuoco sembrava avessero arrestato la loro brusca inversione di tendenza rispetto alle edizioni passate, potrebbe essereci un clamoroso cambio della guardia. Un anno davvero difficile da questo punto di vista per la conduttrice Elisa Isoardi, dopo il passaggio di testimone della ex padrona di casa Antonella Clerici, con la quale i dati Auditel risultavano spesso molto alti. Nell’ultima puntata dell’anno, che è andata a coincidere anche con l’ultimo giorno del 2018, Elisa Isoardi ha avuto modo infatti di salutare il nuovo anno con un riscontro piuttosto positivo in termini di pubblico.

Dai corridoi di Viale Mazzini già da qualche giorno si rincorrono voci di un probabile cambio di assetto a “La Vita in Diretta”. L’attuale conduttrice Francesca Fialdini infatti, potrebbe essere sostituita dalla bella Elisa, che diventerebbe uno dei volti di punta del pomeriggio della rete sovrana. In effetti questo cambiamento sarebbe soltanto salutare per la Isoardi, la quale pur risalendo la china non è riuscita ancora a battere la concorrenza.

E’ sempre l’Auditel infatti ad attestare una chiusura dell’anno col botto per il programma di Barbara Palombelli con una vittoria schiacciante sul cooking show. C’è dunque aria di grandi cambiamenti nella Rai, come già trapelato da alcune indiscrezioni secondo le quali la neodirettrice di Raiuno Teresa De Santis, vorrebbe fortemente come capoautore de La Vita in Diretta Casimiro Lieto, vicino alla Isoardi.

Non sarebbe l’unica novità in fatto di conduzione: pare infatti che sia previsto un ritorno di Massimo Giletti ed il clamoroso addio di Fabio Fazio. E La prova del Cuoco che fine farà?

La Prova del Cuoco, via Elisa Isoardi e spunta una novità

In tanti si stanno domandando quale possa essere il futuro scenario sulla conduzione del programma culinario. Uno scambio con la Fialdini è praticamente impossibile, ma c’è già chi sussurra di un ritorno coi fiocchi. Ebbene sì, proprio Antonella Clerici potrebbe tornare al comando di quella trasmissione tanto amata e di cui è ancora autrice. Intanto la bionda conduttrice si gode le vacanze invernali in Birmania con il suo compagno Vittorio Garrone, con il quale potrebbe a breve convolare a nozze.

Antonella Clerici, vacanza da sogno per Capodanno
Antonella Clerici, vacanza da sogno per Capodanno

D’altra parte gli ascolti di Portobello, sua ultima fatica televisiva, non sono proprio stati entusiasmanti. Nonostante ciò la Clerici ha più volte ribadito di sentire il programma perfettamente nelle sue corde e di essere contenta del risultato ottenuto. Non sembra però che i vertici Rai siano dello stesso umore.

Probabilmente il periodo sentimentale particolarmente felice che la presentatrice sta vivendo la distoglie parzialmente dalle fatiche professionali, tramutando in leggerezza anche quello che comunemente potrebbe definirsi un flop in piena regola. Fatto sta che la Clerici ha un contratto più che vigente con la Rai, che in qualche modo deve trovarle una sistemazione.

Ennesimo cambio di look per la Isoardi

Alla luce dei fatti un ritorno a La Prova del Cuoco non solo aiuterebbe a risollevare in modo probabilmente definitivo le sorti del cooking show, ma sicuramente troverebbe un’adeguata collocazione alla Isoardi.

Quest’ultima intanto prova un ennesimo cambio di look che riscuote grande successo tra i followers: un caschetto sfilato opera di Michel Harem, che compare con lei nelle foto sui social. Chissà se sia per prepararsi al cambio di trasmissione: sembra che sia tutto rimandato a dopo Sanremo. Ai posteri l’ardua sentenza!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore