lasagne al pesto e provola
lasagne al pesto e provola

Lasagne al pesto e provola, il gusto di una cremosa e filante bontà

La ricetta sprint per portare in tavola il piatto perfetto ottima per rendere unico un pranzo domenicale oppure per celebrare una occasione speciale: prepariamola insieme!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne agli Asparagi

INGREDIENTI Dose per 6 persone

400 gr di pesto fresco (per la ricetta clicca qui)
provola 500 g
lasagne 400 g
besciamella 200 gr (per la ricetta clicca qui)
200 gr di parmigiano grattugiato
olio di oliva extravergine q.b.
burro q.b.
sale q.b.
pepe

PREPARAZIONE delle Lasagne al pesto e provola

Per preparare le vostre lasagne al pesto e provola, iniziate tagliando la provola a fettine e ponendola a riposare in frigorifero, affinchè durante la cottura non rilasci troppo liquido.

 

Ora realizzate la besciamella seguendo la nostra ricetta. Dopodiché passate alla cottura della pasta, mettendo le lasagne a fiamma bassa in una pentola con acqua salata. Scolatele bene e fatele asciugare su di un panno inumidito.

Prendete il pesto fresco che avete preparato e versatelo in una terrina capiente: aggiungete la besciamella e mescolate bene. Prendete la provola dal frigorifero e componete le vostre lasagne.

pesto alla ligure

Cospargete di burro una teglia rettangolare. Mettete uno strato di pasta, coprite con un pò di salsa al pesto e besciamella, la provola ed una spolverata di parmigiano grattugiato. Ripetete fino ad esaurimento degli ingredienti.

lasagne con radicchio salsiccia e provola

Concludete con la besciamella ed il parmigiano grattugiato ed infornate in forno preriscaldato per 20′ a 200° fino a che si sarà formata una bella crosticina in superficie. Adesso le vostre lasagne al pesto e provola sono pronte per essere servite!

lasagne al pesto e provola
lasagne al pesto e provola

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: pasta e patate con provola