Le lasagne al pesto di pistacchi sono la pasta al forno che vi sorprenderà per la sua bontà e per quanto siano cremose. Da provare. 

Lasagne cremose
Lasagne al pesto di pistacchi ricettasprint

Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare queste lasagne.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Ricette lasagne della tradizione e originali le migliori e più veloci

Leggi anche > Lasagne cacio pepe e salsiccia, la tradizione diventa lasagna

Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 40′

INGREDIENTI dose per 4 persone

  • 300 gr di Lasagne all’Uovo
  • 400 ml di Besciamella
  • 200 gr di Scamorza a Fette o fior di latte
  • Formaggio grattugiato q.b.
  • Pesto di pistacchi q.b.

Lasagne al pesto di pistacchi, preparazione

Per preparare queste lasagne inizia facendo il pesto di pistacchi seguendo la nostra ricetta sprint, volendo si può fare anche un pesto di pistacchi aggiungendo le zucchine sempre seguendo la nostra ricetta: “Pesto di pistacchi e zucchine | un condimento per pasta e bruschette“.

Lasagne cremose
Lasagne al pesto di pistacchi ricettasprint

 

Una volta l’ho fatto questo non resta che andare a comporre le lasagne prendendo una pirofila da forno e iniziando a mettere sul fondo la besciamella e poi sopra le sfoglie di pasta, ricoprire con uno strato di besciamella es il pesto di pistacchi e poi con uno strato di scamorza o di fiordilatte. Cospargere con il formaggio grattugiato e poi un nuovo strato di pasta e besciamella continuare così fino a quando gli ingredienti non saranno terminati.

Lasagne cremose
Lasagne al pesto ricettasprint

Alla fine si termina con uno strato di besciamella e di pesto di pistacchi e si aggiungono dei pistacchi interi, spolverizzare con abbondante formaggio grattugiato prima di infornare per 7 minuti a 180°C. Una volta che lasagne sono o forse si lasciano in forno spento per 10-15 minuti e poi possono essere gustate tiepide.

Leggi anche > Lasagne allo stracchino | Un golosissimo primo piatto

Leggi anche > Lasagne alla zucca con spinaci e ricotta | Super goloso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lasagne cremose
Lasagne al pesto ricettasprint