CONDIVIDI
Lasagne Speck e Funghi Porcini
Lasagne Speck e Funghi Porcini

Lasagne Speck e Funghi Porcini, il primo per rendere memorabile ogni domenica.

La ricetta sprint per preparare una pietanza strepitosa, dal gusto avvolgente e che piacerà a tutti.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne bianche con funghi e salsiccia

Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 30′

INGREDIENTI dose per per 4 persone

500 g sfoglie per lasagna
600 ml besciamella
500 g funghi porcini
200 g speck
50 g parmigiano reggiano
150 ml latte
200 g gorgonzola
q.b. prezzemolo
250 g scamorza

PREPARAZIONE delle Lasagne Speck e Funghi Porcini

Per preparare le vostre Lasagne Speck e Funghi Porcini seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il preparare la besciamella seguendo il nostro metodo.

Una volta pronta mescolatela in un pentolino col latte e col gorgonzola a pezzetti. Fate bollire facendo si che il formaggio si sciolga del tutto e mescolate di continuo con un cucchiaio di legno.

Fondue close-up

Evitate di fare attaccare il gorgonzola sul fondo e quando sarà pronta spegnete il fuoco e lasciate ad intiepidire. Intanto pulite e rosolate i porcini tagliati a pezzettoni in una padella antiaderente con poco olio extravergine d’oliva.

Teneteli a fiamma viva unendo dopo qualche istante il prezzemolo tritato, senza aggiustare di sale. Infatti il formaggio e lo speck scaricheranno già di loro abbastanza sapore. Unite proprio quest’ultimo a listarelle e fate soffriggere per qualche altro istante.

Ora componete gli strati delle lasagne adagiando la crema al gorgonzola in una pirofila 20×30 con un pò di olio evo. Ricoprite con la sfoglia e poi con porcini e speck. Poi andate avanti con altra crema, provola e così via.

lasagne con radicchio salsiccia e provola

Terminate con uno strato di funghi e di speck oltre che di provola e con una passata di parmigiano. Infornate per 25′ a 200° in modalità ventilata ed al termine estraete le vostre Lasagne Speck e Funghi Porcini. Servite dopo averle fatte intiepidire per qualche attimo.

Lasagne Speck e Funghi Porcini
Lasagne Speck e Funghi Porcini

Potrebbe piacerti anche questa ricettaLasagne zucchine e speck, una deliziosa alternativa alla ricetta classica