Lasagne Vegetariane, una bontà strepitosa e light:

Lasagne Vegetariane
Lasagne Vegetariane

PRESENTAZIONE

Lasagne Vegetariane, una bontà strepitosa e light: la ricetta sprint per preparare un primo piatto favoloso e che tutti potranno gustare.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagna di Pesce, che delizia sulle vostre tavole.

Tempo di preparazione: 20′

Tempo di cottura: 40′

INGREDIENTI Dose per 4 persone

Sfoglia di pasta fresca all’uovo 300 g
melanzana
zucchine 2
peperone
pomodori 4
mezza cipolla
olio extravergine d’oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.
Per la besciamella
farina 50g
burro 50 g
latte intero 500 ml
pepe nero q.b.
noce moscata q.b.

PREPARAZIONE

Per preparare le vostre Lasagne Vegetariane affidatevi alla nostra ricetta sprint ed iniziate con l’approntare per prima cosa la besciamella, seguendo il procedimento da noi descritto.

Poi in una padella antiaderente mettete dell’olio extravergine d’oliva in cui sistemare la cipolla tagliata a fette sottili. Mettete a soffriggere e dopo un paio di minuti inserite all’interno zucchine, peperoni e melanzane tutti adeguatamente lavati ed affettati a quadratini.

Fate cuocere per 15′, ed a metà del procedimento unite pure i filetti di pomodoro. Al termine poi aggiustate di sale e pepe. Poi spegnete il fuoco e passate alla realizzazione delle lasagne.

Prendete una teglia e cospargetela di burro, sistemando un cucchiaio di besciamella. Poi coprite con la sfoglia ed iniziate a comporre gli strati, proseguendo con le verdure e con un altro pò di besciamella. Ripetete fino ad esaurimento degli ingredienti.

Lasagne Vegetariane
Lasagne Vegetariane

Fatto ciò, sistemate la teglia in forno preriscaldato dopo aver cosparso con altra besciamella e del parmigiano grattugiato. Fate cuocere per 25′ in forno statico. Al termine servite ben calde le vostre Lasagne Vegetariane.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Lasagne di Pane Carasau, ricetta sarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *