Lavare+verdure+a+foglia+verde+%7C+utile+anche+per+conservarle+a+lungo
ricettasprint
/lavare-verdure-foglia-verde-conservarle-lungo/amp/

Lavare verdure a foglia verde | utile anche per conservarle a lungo

In che modo lavare verdure a foglia verde e sottoporle poi a processo per una lunga conservazione. Agite in questa maniera.

Consigli su come lavare verdure a foglia verde Foto dal web

Lavare verdure a foglia verde, mica basta metterle sotto al getto d’acqua? Proprio no, sono al contrario richieste cura e maneggevolezza per arrivare ad un risultato che sia il più possibile vicino alla perfezione. Quanto volte capita di acquistare dell’insalata bella grossa e di doverne scartare almeno la metà delle foglie, una volta a casa?

Leggi anche –> Acqua di cottura del riso | i metodi per usarli in altri modi

Con qualche trucchetto sarà possibile migliorare questa condizione e conservare le verdure a foglia verde di tanti tipi il più a lungo. Parliamo di un qualcosa che assume una importanza rilevante dal punto di vista tradizionale. Una fonte di tante vitamine, di ferro e di altre sostanze nutritive, oltre che di una presenza pressoché nulla di grassi. Ci sono delle verdure che risultano essere particolarmente terrose. Quindi passiamo sempre sotto ad acqua corrente fredda, con una punta di bicarbonato, che servirà a detergerle al meglio. Questa operazione può essere ripetuta anche un paio di volte, per avere un risultato migliore. Anche se il bicarbonato può essere impiegato anche soltanto la prima volta.

Leggi anche –> Riconoscere la carne andata a male | i metodi veloci ed efficaci

Lavare verdure a foglia verde, procedete in questo modo

Quindi asciugate le foglie con un panno asciutto e pulito, con delicatezza. Basta anche solo tamponare, perché tanto dobbiamo mettere le nostre verdure in acqua appena bollita. Sarà sufficiente un solo minuto, poi scolate con delicatezza e subito dopo mettete la verdura bollita in una pentola piena di acqua molto fredda.

Leggi anche –> Come conservare frutta e verdura | i trucchi per mantenerli a lungo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lasciateli a mollo per un paio di istanti, poi estraetele e strizzatele per bene. Se dovete conservare le vostre verdure, riponetele in dei sacchetti per alimenti e congelatele pure, dopo avere fatto fuoriuscire tutta l’aria. In questo stato le verdure possono restare in freezer anche per un anno.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Con due fette di pan carré e uno yogurt greco, ti preparo una colazione dietetica in stile di tiramisù

Con due fette di pan carré e uno yogurt greco, ti preparo una colazione dietetica…

5 ore ago
  • Dolci

La dieta che ti salva: combatti diabete e rischio cardiometabolico con un’alimentazione vincente

Si può riuscire ad evitare il diabete e problematiche simili o almeno ad abbassare il…

6 ore ago
  • Bevande

Pasto sostitutivo, ma quale barrette, prepara un frullato pieno di vitamine, prendi quello che hai nel frigo e stai apposto!

Un buon frullato pieno di vitamine, prendiamo qualche carota dal frigo e faremo anche il…

6 ore ago
  • Dolci

Ho messo in pentola del riso insieme al cioccolato fondente: é uscita fuori una torta spaziale, si sono leccati le dita

Provala, te ne innamori subito e puoi farla tantissime volte perché ci vuole davvero poco…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Pasticcio di zucchine super light per cena, pronto in 15 minuti

Recentemente ho provato questa ricetta incredibile del pasticcio di zucchine super light, la servo spesso…

7 ore ago