Le Lenticchie e salsiccia sono straordinarie! Succulenti e ricche di sapore, sono l’alternativa irresistibile al classico cotechino del cenone di Capodanno
Le Lenticchie e salsiccia sono fantastiche! Invitanti e gustose, sono il piatto di origini contadine rivisitato che così preparato oggi potete gustare nei migliori ristoranti stellati. Sostanziose e ricche di sapore, con il loro aspetto rustico conquistano immediatamente giovani e meno giovani.
Si tratta di una prelibatezza favolosa che tutti vogliono mangiare e che per questo va a ruba in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararla. Servitele con delle fette di pane fresco per fare la scarpetta nel loro sughino, ed è subito un successone!
Le Lenticchie e salsiccia sono strepitose! Facile e velocissima da fare, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione.
Fatta con pochi ingredienti, e tutti piuttosto economici, è quel piatto semplice e ricco di gusto che non smetteresti mai di mangiare.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Fate stufare il soffritto in una casseruola con l’olio per qualche minuto e poi unite le salsicce intere ma private del loro budello. Profumate con il trito di salvia, insaporite con del peperoncino finemente sminuzzato (facoltativo) e fate cuocere il tutto per 4 minuti. Sfumate con il vino e, quando è evaporato l’alcool, unite le lenticchie ben lavate e scolate.
Leggi anche: Frittata al forno con spinaci e speck: tutti vorranno fare il bis
Leggi anche: Arrosto di Natale avanzato? Ecco la ricetta di riciclo sfiziosa per tutta la famiglia da fare subito
Leggi anche: Mousse al mandarino senza uova, il dessert al cucchiaio sorprendente
Dopo qualche istante aggiungete la polpa di pomodoro già passata del passaverdura e, poi, l’acqua. Mescolate con cura e cuocete con coperchio a fiamma dolce per 40 minuti. Passato il tempo occorrente, aggiustate di sale e pepe e cuocete senza coperchio per altri 40 minuti. Servite calda.
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…