Se avete ospiti di riguardo a cena, le linguine con crema di spada e senape sono il primo piatto che vi farà fare davvero una bella figura! Elegante e delicata, questa ricetta porterà sulla vostra tavola il profumo del mare condito del sapore particolare della senape: una vera prelibatezza! Vediamo insieme come realizzarla.
Potrebbe piacerti anche: linguine agli scampi
Ingredienti per 4 persone
320 gr di linguine
300 gr pesce spada
1 scalogno
150 ml di vino bianco secco
60 gr di senape
Per realizzare le vostre linguine con crema di spada e senape, bisogna innanzitutto pulire il pesce: eliminate la pelle e la lisca e tagliatelo a dadini.
Prendete una padella e preparate un soffritto con olio extra vergine di oliva e lo scalogno affettato finemente. Versate i dadini di pesce spada e rosolateli per un paio di minuti rigirando.
Aggiungete il vino bianco, coprite e fate cuocere per circa 5 minuti. Versate poi la panna da cucina e la senape, salate e pepate e proseguite la cottura a fuoco dolce per ulteriori 5 minuti circa. Prendete un paio di cucchiai di dadini di spada e metteteli da parte. Frullate il resto con un mixer e dopo riponete il tutto nuovamente in padella.
A questo punto, lessate la pasta in una pentola con abbondante acqua leggermente salata. Scolatela al dente e versatela in padella con la crema di pesce: amalgamate bene tutti gli ingredienti e servite le vostre linguine con crema di spada e senape ben calde, con un pò di basilico fresco sminuzzato ed i dadini di pesce precedentemente messi da parte: buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: involtini di pesce spada alla messinese
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…