Le linguine ai pomodorini e acciughe sono un primo che ruba davvero la scena con il suo gusto ed il suo profumo. Nonostante sia un piatto semplicissimo, può essere tranquillamente proposto anche in una occasione speciale perchè è elegante e saporito. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Linguine con sgombro e pomodori secchi | Deliziose
Ingredienti
320 gr di linguine
100 gr di olive nere denocciolate
400 gr di pomodorini
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e tagliando a pezzi i pomodorini. In una padella capiente versate un pò di olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere un pò d’aglio tritato. Aggiungete i pomodorini, regolate di sale e abbassate la fiamma al minimo. Fate rosolare mescolando per circa 5 minuti, poi unite le olive.
Sciacquate bene i capperi sotto il getto di acqua corrente per eliminare il sale e sgocciolateli. Aggiungeteli al resto degli ingredienti, coprite e proseguite la cottura. Mettete intanto sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Appena l’acqua giungerà a bollore, calate la pasta e aggiungete i filetti di acciuga al sugo ed un pò di prezzemolo spezzettato. Scolate le linguine leggermente al dente e versatele nel condimento: fate insaporire e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Linguine all’arrabbiata di mare | super ricetta sprint
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una soluzione ingegnosa, pratica e anche molto economica per portare a tavola le verdure verdi,…
Uno dei dolci che amo preparare durante il periodo natalizio è proprio quello che ti…
Il radicchio vale molto più delle classiche insalate e risotti, provalo in uno sformato che…
Come ogni anni ti riduci sempre all'ultimo, inizia adesso a lavare piatti e bicchieri per…
Alessandro Borghese finisce di nuovo nel mirino dei media, questa volta per via di alcune…
La situazione che riguarda il rischio molto alto segnalato dalle autorità preposte, che cosa c'è…