Lorenzo Biagiarelli vitello tonnato invernale - Ricettasprint
Lorenzo Biagiarelli vitello tonnato invernale – Ricettasprint

Lorenzo Biagiarelli è già pronto per la cena e presenta ai fan la ricetta del vitello tonnato invernale, un piatto tipico della cucina milanese ma che prevede anche un pizzico di Sicilia tra le pietanze che vengono servite come contorno dallo chef.

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli ricetta rubata alla nonna | La voglia matta dello chef

Una delle peculiarità dello chef Lorenzo Biagiarelli riguarda il modo in cui riesce a far stare bene insieme anche piatti che arriva da tradizioni culinarie diverse tra loro, come ha avuto modo di dimostrare anche in occasione del suo ultimo post condiviso nella sua pagina Instagram attraverso l’unione di due ricette che arrivano direttamente dal nord e dal sud.

Nell’ultimo post condiviso da Lorenzo Biagiarelli, non a caso, è possibile leggere: “Vitello tonnato invernale (cioè servito caldo), con una tonnata spaziale senza maionese, nel tentativo di ingraziarmi il Piemonte tutto”. Poco dopo, ecco che per lo chef arriva anche un piccolo viaggio gastronomico fatto nel cuore della Sicilia per uno dei contorni più famosi nella loro tradizione culinaria ma riadattata da Lorenzo Biagiarelli, ecco perché: “Broccoli affogati, come vorrebbero i siciliani, con l’utilizzo del primo sale al posto della tuma perché purtroppo a Milano la tuma non si trova, spero mi perdonerete”.

Lorenzo Biagiarelli vitello tonnato invernale - Ricettasprint
Lorenzo Biagiarelli vitello tonnato invernale – Ricettasprint

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli rompe il silenzio sul glutammato | Passione per lo chef

Lorenzo Biagiarelli vitello tonnato invernale | Il secondo contorno

Ebbene sì, ogni piatto realizzato da Lorenzo Biagiarelli riesce a diventare armonico con gli altri anche quanto tutto apparentemente sembra essere scollegato, come nel caso del vitello tonnato invernale e il contorno di broccoli affogati.

Il tutto, comunque sia, non finisce qui perché Lorenzo Biagiarelli nel post in questione ha deciso di mostrare ai fan anche un tipo diverso di contorno complementare a quello che abbiamo appena presentato, ma che rappresenta poi anche una valida alternati-

Il post condiviso dallo chef Biagiarelli, dunque, tra riscoperta, armonia e ironia ecco che presenta anche il secondo contorno al piatto: “Due patate novelle bollite e poi saltate in padella. Il vitello in sé, per un esperimento fallimentare, è andato un po’ oltre la cottura che desideravo e quindi aspetto a darvi la ricetta perché, per uno strano motivo, dalla cottura del vitello dipende anche la riuscita della tonnata. Tutto è collegato, nella vita, e quindi potrebbe anche essere colpa del coglione americano. Anzi, sarà senz’altro così: è sempre colpa di qualcun altro!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Biagiarelli (@lorenzo.biagiarelli)

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli curry di lenticchie e cavolo nero | La ricetta

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.