Macchie+di+fragole+sui+vestici%2C+ecco+un+trucco+facile+e+veloce+per+dirgli+addio
ricettasprint
/macchie-di-fragole-sui-vestici-ecco-un-trucco-facile-e-veloce-per-dirgli-addio/amp/

Macchie di fragole sui vestici, ecco un trucco facile e veloce per dirgli addio

Ti è capitato di sporcare un abito con le fragole e non sai proprio come rimuovere la macchia? Sapere la soluzione al tuo problema è molto più facile di quanto possa immaginare.

Rimuovere le macchie dai tessuti richiede tempo e attenzione, soprattutto nel momento in cui facciamo riferimento a macchie complesse come quelle derivanti dal vino o dalle fragole.

Esistono diversi escamotage che ti potranno aiutare al tuo fine, motivo per cui ben presto avrai definitivamente detto addio a macchie antipatiche sui vestiti come quelle delle fragole.

Macchie di fragole sui vestiti: ecco cosa devi fare

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono diverse le tipologie di macchie che possono richiedere dei trattamenti in più per essere rimosse completamente dagli abiti. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio da quelle derivanti dalle fragole, frutto che finalmente è tornato a colorare le nostre tavole.

Per poter entrare in azione in questo caso specifico dobbiamo prendere del bicarbonato e del succo di limone, i quali diventeranno gli alleati perfetti per rimuovere una macchina ancora fresca causata dal frutto, il quale solitamente lascia davvero parecchi aloni.

Basta macchie di fragole sui vestiti

Per poter rimuovere le macchie di fragola dai vestiti dobbiamo versare sopra qualche goccia di limone e aggiungere il bicarbonato, lasciamo che due elementi insieme agiscono in profondità per almeno 15 minuti

Trascorso il tempo necessario e la macchia sarà andata via definitivamente senza lasciare aloni, nel caso in cui questo risultasse essere più resistente rispetto ai nostri programmi usa il limone spremuto come fosse una spugna e in seguito strofina la macchia con il sapone di Marsiglia.

Una volta applicata questa procedura, infine, riprendi il capo e mettilo in ammollo con un po’ di acqua caldo, prodotto per i vestiti e un cucchiaio di ammorbidente. Anche in questo caso specifico devi attendere 15 minuti per poi poter strofinare la macchia e vedere che questa andrà via definitivamente, poi potete procedere con un lavaggio in lavatrice o a mano così da stenderla fuori e lasciare che si asciughi naturalmente.

LEGGI ANCHE -> Io le patate le arricchisco sempre, altro che banali patate al forno, io le riempio di un sacco di cose buone!

Applicando questi semplici consigli, dunque, sarete stati in grado di rimuovere completamente la fastidiosissima macchia di fragole sui vostri capi.

LEGGI ANCHE -> Parmigiana di melanzane sì però non le friggo, questa è leggera per non trasgredire la dieta, ogni volta che le faccio me la rubano

LEGGI ANCHE -> Questi dolcetti sono così buoni che sembrano i Churros spagnoli ma non lo sono, ma fanno lo stesso effetto!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

É tempo dei pomodori con il riso, mica accendo il forno comincia a fare caldo: li faccio nel tegame, sono buonissimi

Non è un risotto al pomodoro, ma sono pomodori ripieni di riso e cambia tutto:…

5 minuti ago
  • Contorno

Ma quale mozzarella nei fiori di zucca, mettici la provola farai un figurone

Prova i miei fiori di zucca sono irresistibili, croccanti fuori e morbidi dentro li faccio…

36 minuti ago
  • News

Sale nei dolci, ma serve davvero? Quando va messo? Il segreto dei grandi pastry chef

Il sale è un ingrediente per certi versi silente in ogni impasto, persino nei dolci……

1 ora ago
  • condimenti

Preparo una salsa per condire la pasta, provala con il pesce spacca!

Pasta al pesto di prezzemolo e gamberetti: una delle deliziose ricette veloci che preparo per…

2 ore ago
  • News

Matcha latte lo stanno bevendo tutti cos’è, perché dovresti berlo anche tu

Negli ultimi anni sono numerose le persone che si sono fatte conquistare dal matcha latte,…

2 ore ago
  • Primo piatto

Ormai la pasta la mangio solo con il pesto di rucola, grazie a lui sono diventata piatta come una tavola da surf

Alla pasta durante il pranzo non ci rinuncio per niente al mondo, ma cerco di…

3 ore ago