Ti sei mai chiesto come poter pulire la macchinetta del caffè? Al suo interno di possono annidare davvero molti germi, ma se applichiamo questo rimedio naturale possiamo pulirla senza molti problemi.

Le macchinette del caffè hanno semplificato la vita degli amanti di questa bevanda, dato che sono davvero in grado di preparare un caffè così buono come fosse quello del bar.

Nel tempo hanno assunto un ruolo di fondamentale importanza, quasi da esser davvero presente quasi in ogni caso.

Eppure ancora oggi in molti tendono a trascurare la manutenzione di questo elettrodomestico.

Macchinetta del caffè piena di germi?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, le macchinette del caffè nelle case degli italiani, e non solo, sono diventate indispensabili, presenti in commercio in varie modalità tra cialde, capsule, ecc…

Usarle è davvero semplicissimo e richiedono apparentemente poca manutenzione. Eppure, una macchinetta trascurata può diventare in men che non si dica un covo di germi in grado di rappresentare un vero e proprio attentato alla nostra salute, intaccando anche il sapore del caffè di volta in volta. Eppure, per la sua manutenzione basta principalmente un po’ di aceto e il gioco è fatto.

Come pulire la macchinetta del caffè?

Per pulire la macchinetta del caffè basta davvero pochi e si tratta di una manutenzione che può essere effettuata anche una volta la settimana.

Sarà sufficiente utilizzare una bottiglia di aceto che andrà versata nello scompartimento dell’acqua miscelata con almeno un po’ di acqua. Dopodiché azioniamo la macchinetta del caffè e fasciamo uscire tutti il contenuto e versiamolo all’interno di una ciotola.

Noterete subito che al primo step l’acqua risulterà davvero molto sporca, quindi, in caso, ripetiamo il passaggio anche una seconda volta… o finché l’acqua non sarà perfettamente pulita. l’aceto fungerà da disinfettante e disincrostante, portando via con sé lo sporco e anche i germi che nel tempo si sono annidati elettrodomestico.

Una volta conclusa questa operazione, ripetiamola ma utilizzando solo dell’acqua così da eliminare il sapore aspro dell’aceto dal nostro caffè e il gioco è fatto. La vostra macchinetta sarà perfettamente pulita e candida come fosse appena comprata.

LEGGI ANCHE -> Albumi avanzati dopo i dolci di Natale? Facci questa ricetta eccezionale

Mi raccomando, effettuate questa operazione almeno una volta a mese, ma anche ogni 10 giorni se potete. In questo modo anche l’elettrodomestico avrà una vita più longeva del previsto.

LEGGI ANCHE -> Antipasto low cost con due fogli di sfoglia: pronto in 15 minuti

LEGGI ANCHE -> Addio carta forno per le tue torte e non dovrei nemmeno imburrarla: ecco