Una ricetta per un dolcetto buonissimo e facile da preparare, è quella che vi proponiamo oggi. Piccole delizie dopo una giornata intensa di lavoro o studio. Prepariamo insieme i marshmallow al cioccolato.
In poche mosse saranno pronti e con altrettanti pochi ingredienti. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Marshmallow fatte in casa | Le caramelle senza lattosio né glutine
leggi anche: Crema marshmallow fluff | per decorare cupcake e torte
Iniziamo con l’aggiungere i fogli di gelatina all’interno di una ciotola con dell’acqua fredda e lasciamo ammorbidire. Dall’altro lato, sminuzziamo il cioccolato e facciamolo sciogliere qualche minuto al microonde.
Una volta idratata la gelatina, sciogliamo anch’essa a bagnomaria. A parte, in un’altra pentola aggiungiamo acqua e zucchero e mescoliamo, a fiamma bassa, fino a quando tutti i granelli saranno sciolti.
Appena sarà sciolto, facciamo bollire per qualche secondo, poi versiamolo in una ciotola e frulliamolo con l’aiuto di fruste elettriche. E come vediamo che lo zucchero si monta, aggiungiamo la gelatina sciolta e continuiamo sempre a frullare.
Aggiungiamo anche il cioccolato a poco a poco e continuiamo a frullare e incorporiamo per bene tutti gli ingredienti. Quando sarà incorporata, fermiamo le fruste ed aiutiamoci nel mescolare con una paletta.
Prendiamo uno stampo da plumcake e ungiamolo con dell’olio per dolci, poi versiamoci il composto ottenuto all’interno. Mettiamo in frigo per 60 minuti. A parte, in un’altra ciotola, uniamo il cacao amaro, lo zucchero a velo e l’amido di mais e mescoliamo.
Leggi anche: Torta Marshmallow e Nocciole
leggi anche: Caramelle gommose coca cola | Adatte ai più piccini
Versiamo metà di questo composto ottenuto su di un foglio di carta forno. Prendiamo il composto che era in frigo a riposare e, trascorso il tempo, sformiamolo e appoggiamolo su queste polveri. Copriamo il tutto con la restante parte di polvere, sopra e sotto.
Tagliamo, poi, i marshmallow a cubetti e serviamoli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Temu entra nel settore alimentare: strategia “Local-to-Local” e prezzi shock che mettono in ginocchio i…
La torta all’uva soffice e profumata, il dolce autunnale della nonna, una ricetta facile, ingredienti…
Ci sono ingredienti che usiamo ogni giorno senza pensarci troppo, convinti che siano innocui o…
Una cena veloce a cui nessuno resiste, la mia torta filante farcita con cipolle e…
Meno di mezzo chilo di zucchine e un po' di ricotta, viene fuori questa torta…
Con questi pancake alla zucca la colazione e la merenda avranno tutto un altro sapore:…