Come disse Andy Wharol, “chiunque può avere quindici minuti di celebrità”. E Settimino a Masterchef 13 ci è riuscito, che forza della natura.
Masterchef 13 ha un nuovo personaggio che il popolo del web ha eletto ad idolo delle masse. Si tratta di Settimino Difonzo, vivace uomo di mezza età che si avvicina alla fase più matura della sua vita. Ma che intende farlo divertendosi e facendo divertire.
Missione per ora pienamente centrata. A Masterchef 13 Settimino, che arriva dalla località di Santeramo in Colle, in provincia di Bari, fa il pizzicagnolo da una vita e questo lo ha portato a maturare una certa conoscenza in fatto di cucina.
Infatti tanti sono i clienti che vanno a fare la spesa dove Settimino lavora. Ed il concorrente di Masterchef 13 fornisce ogni giorno tante ricette caserecce da provare con le specialità gastronomiche della sua terra di origine.
Come se non bastasse, Settimino ci mette anche una grossa dose di buonumore. Ha messo su anche una famiglia felice, con la moglie Camilla ed i loro tre fili maschi, Tommaso, Francesco ed Alessandro. Che cosa ha fatto Settimino a Masterchef 13 fino al punto da piacere a tutti?
Semplicemente è bastato dare le risposte sbagliate sempre e comunque, ad un quiz spassoso ideato dalla produzione e che consisteva nel mettere le mani su degli ingredienti che ognuno di noi è solito impiegare in cucina per certe ricette. Il tutto però senza, rigorosamente, usare gli occhi.
Settimino doveva cercare di indovinare quel che stava toccando. E ha sbagliato sempre, compiendo degli errori clamorosi. E così, al tatto, per lui un calamaro diventa uno spezzatino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
La prova continua: “Questo è un ingrediente che ti può salvare, è versatile”, gli dice chef Cannavacciuolo. E Settimino tocca un porro dicendo di essere sicuro che debba trattarsi di un salame. Infine, mettendo le mani in un impasto il concorrente pugliese sentenzia sicuro: “Questo è pomodoro”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef
La prova di Settimino è stata commentatissima sui social, dopo un video che è stato pubblicato sul profilo Instagram ufficiale di Masterchef 13. Per alcuni utenti la prova sarebbe stata costruita ad arte, per un qualcosa che ha avuto lo scopo appositamente per divertire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ragazza morta per shock anafilattico, la tremenda scoperta
Ma tanti altri si dicono convinti che di costruito non ci sia niente e che Settimino realmente sia caduto su quanto esaminato maldestramente, ma con una ingenuità bonaria che lo ha fatto diventare il più simpatico dei concorrenti di questa edizione del cooking show di Sky.
Non c'è nulla di più buono delle polpette di mia nonna, lei le fa con…
La besciamella è un opera d'arte, se la sai fare bene altrimenti rinunciaci, rovinerai le…
Il modo giusto per conservare tè e tisane e sorseggiare queste bevande al massimo del…
La minestra della zingara si prepara con pochissimi ingredienti, bella fitta mi raccomando, sporcatela con…
Mia nonna faceva le braciole napoletane così ed ogni assaggio era una festa: saporite, sugose,…
In casa mia, le patatine fritte sono una vera e propria istituzione; mio marito e…