Masterchef+Italia+2020+%7C+Anticipazioni+%7C+Prima+esterna+anti+Covid+FOTO
ricettasprint
/masterchef-italia-2020-anticipazioni/amp/
News

Masterchef Italia 2020 | Anticipazioni | Prima esterna anti Covid FOTO

Masterchef Italia 2020 Anticipazioni Covid FOTO ricettasprint

La nuova edizione di Masterchef Italia 2020 è in fase di registrazione e già trapelano tante anticipazioni sulla prima esterna anti Covid del cooking show tra i più famosi del piccolo schermo.

Sono tante le novità che riguardano Masterchef Italia, giunto alla sua decima stagione. A partire dai casting che per la prima volta nella edizione del programma si sono svolti online. Gli aspiranti chef infatti hanno inviato la propria candidatura attraverso dei brevi filmati in cui mostrare le proprie doti culinarie e raccontare un pò di se stessi.

Gli stessi chef Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli hanno effettuato una scrematura finale per individuare i profili più interessanti da sottoporre poi al giudizio sensoriale in prima persona. Oltre alle consuete pratiche di protezione individuale che ormai conosciamo ovvero l’utilizzo delle mascherine ed il frequente lavaggio delle mani, i concorrenti saranno obbligati ad indossare guanti monouso nella preparazione del cibo, esattamente come avviene nelle cucine dei ristoranti.

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo Chef | Foto al mare | Dimagrito in piena forma
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri Cuochi d’Italia | Lo chef scende in campo a TV8

Masterchef Italia 2020 | Anticipazioni | Prima esterna anti Covid FOTO

E’ il quotidiano online ‘L’Eco di Bergamo’ a rivelare la prima interessante indiscrezione in merito alla location ed allo stile della esterna numero uno della nuova edizione del famoso cooking show che si svolgerà infatti in una località della provincia lombarda. Grande curiosità sorge infatti rispetto a ciò che potrà accadere ed alle modificazioni necessarie per il rispetto delle restrizioni, in una realtà in cui lavorare braccio a braccio è praticamente indispensabile.

Nel dettaglio il luogo prescelto per iniziare questa edizione dello show in tempo di pandemia è il Villaggio Crespi d’Adda, un opificio in cui i lavoratori non solo svolgevano la propria attività professionale, ma vivevano insieme alle loro famiglie creando un fulcro di energia economica e sociale.

Esso viene indicato come il modello ideale di impresa, largamente a favore del benessere di tutte le categorie di lavoratori ed è inserito oggi  dall’Unesco nella Lista del Patrimonio Mondiale Protetto in quanto “Esempio eccezionale del fenomeno dei villaggi operai”. Dopo essere stato acquistato da un privato nel 2013 è oggi allo studio una sorta di recupero della sua funzionalità iniziale, ovviamente compatibilmente con le linee guida dettate dall’Ente di tutela. Attualmente risiedono ancora negli alloggi molti ex dipendenti del cotonificio Crespi, trenta dei quali figureranno in veste di giudici popolari in questa puntata speciale. Le cui peculiarità saranno infatti compatibili con le normative anti Covid già menzionate e che riguarderanno diversi aspetti della gara.

La prima esterna vedrà impegnati i venti concorrenti della decima edizione di Masterchef Italia nelle consegne a domicilio.

Una prova emblematica che rispecchia la fase del lockdown recentemente vissuta e che si intreccia con l’importanza della ripresa delle attività lavorative in generale, con un occhio al settore della ristorazione. La consegna a domicilio infatti è stata utilizzata anche da molti ristoranti stellati come strumento per non perdere il contatto con la propria clientela. Soprattutto anche per dare una parvenza di normalità in un clima senza dubbio di tensione e di emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio non solo il nostro paese, ma il mondo intero.

Gli sfidanti, sempre divisi in due squadre, dovranno preparare dei piatti ordinati attraverso dei tablet dagli abitanti del Villaggio Crespi e recapitati direttamente nelle proprie otto residenze. Nelle quali sono state allestite delle tavolate in giardino per ospitare i propri congiunti ed assaggiare le portate cucinate dai concorrenti. I trenta destinatari delle prelibatezze elaborate dagli aspiranti chef dunque, figureranno come giudici popolari d’eccezione, nella prima edizione del programma in tempo di pandemia.

La decima edizione di Masterchef Italia probabilmente non andrà in onda a ridosso delle festività natalizie come in passato. A causa dello slittamento delle registrazioni infatti, potrebbe prendere il via un pò più tardi rispetto al solito, ma è una eventualità ancora da confermare. Restiamo dunque in attesa di nuove indiscrezioni per prepararci a gustare una nuova stagione del cooking show che si preannuncia decisamente particolare.

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo show | Esilarante imitazione tra amici | VIDEO
LEGGI ANCHE -> Plaxy Locatelli | Chi è la moglie di Chef Giorgio | Foto e curiosità

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

60 minuti e via, la cucina profumerà di limone e il mio palato griderà ancora. Ecco la torta soffice come la fa mia mamma

60 minuti e via, la cucina profumerà di limone e il mio palato griderà ancora.…

4 ore ago
  • News

Cosa mangiare per assumere più magnesio? Il nutrizionista mi ha consigliato i cibi giusti

Dovresti sempre fare le scelte giuste, ed in questo senso uno specialista ti potrà dire…

5 ore ago
  • Finger Food

Il pane oggi lo faccio e io, uso una padella e faccio in fretta. Altro che forno con questo caldo asfissiante

Il pane oggi lo faccio e io, uso una padella e faccio in fretta. Altro…

5 ore ago
  • Dolci

Il segreto della crostata sorrentina te lo svelo dopo: prima assaggiala e poi vedi come non riesci più a stare senza

La crostata sorrentina è veramente una golosità, con un ripieno a doppio strato ricco ed…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Super insalatona ci metto di tutto di più, la preparo oggi e la mangio per due giorni, la ricetta zero sbatti che accontenta tutti

Insalatona con uova, patate e pomodori, non solo ci metto di tutto di più, la…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Filetti alla Mediterranea, leggeri ma saporiti: bastano pochi ingredienti giusti ed il pesce così, lo mangiano proprio tutti

I filetti di pesce alla Mediterranea sono una cenetta leggera, ma saporita che puoi realizzare…

7 ore ago