Le melanzane a beccafico filanti sono un piatto unico con cui rendere la cena gustosa e diversa dal solito. Sono ricche di sapore, abbondanti e deliziose: se non avete mai provato questa ricetta sprint è davvero giunto il momento di darsi da fare!
Potrebbe piacerti anche: Torta di melanzane in crosta | Bontà tutta da gustare
Ingredienti
300 gr di melanzane
pangrattato 100 g
caciocavallo 80 g
Pecorino grattugiato 80 g
Per preparare questo piatto lavate, spuntate ed affettate le melanzane. Mettetele in un colapasta cosparse con il sale e lasciatele una mezz’oretta.
Intanto mettete in una ciotola 100 grammi circa di pangrattato, unite il pecorino, il prezzemolo tritato, sale e pepe, l’uvetta ammollata in acqua e ben strizzata, i pinoli, 4 cucchiai di olio evo, un pò di aglio tritato ed il succo di mezzo limone. Impastate il tutto fino ad ottenere una farcia compatta.
A questo punto sciacquate e asciugate bene le melanzane, friggetele e trasferitele su carta assorbente. Stendete ogni fettina di melanzana fritta su un ripiano, riempitela con la farcia ed un pezzetto di caciocavallo e richiudetela. Adagiatele una accanto all’altra in una leccarda unta, condite con un filo d’olio evo e cuocete a 180 gradi per 10 minuti. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Spiedini di mozzarella e acciughe fritti, bocconcini ghiotti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le uova, una zucchina e qualche fettina di prosciutto realizzo delle frittatine monodose favolose…
Gabriele Bonci torna di nuovo davanti le telecamere e lascia tutti senza parole, il suo…
La situazione Legionella preoccupa, c'è anche una persona morta oltre ad alcuni ricoveri in ospedale.…
Il liquore Baileys homemade sarà il regalo di Natale più bello e gradito, tutti l'adoreranno,…
Questo si che è un piatto gustoso, irresistibile, profumato e che metterà il buon umore…
Sicuramente vi sarà capitato di sentir parlare della “pancia da birra”, ovvero quel gonfiore che…