Le Melanzane a funghetto sono strepitose! Prive di glutine e molto invitanti, tutti vogliono mangiarle anche più volte il giorno
Le Melanzane a funghetto sono fantastiche! Rinfrescanti, colorate e gustose, alleggeriscono e rendono vivace anche il piatto più insignificante trasformandolo in una prelibatezza gourmet e dall’aspetto intrigante ma, soprattutto, dal sapore indimenticabile. Salutari e ricche di sostanze benefiche per il nostro organismo, nessuno sa dirgli di no.
Ognuno di noi con questa ricetta le può preparare in pochi e semplici passaggi nella sua cucia: anche si cimenta per la prima volta dietro ai fornelli, ed è sempre un successone!
Le Melanzane a funghetto sono eccezionali! Facilissimi da fare e ricche di sapore, sono il contorno irresistibile che piace a tutti: grandi ma anche bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Così cucinate, infatti, le melanzane vanno a ruba in un istante.
Appetitosi e saporiti, viene subito la voglia di gustarli.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le melanzane lavate, tagliate a dadini con lato 2 cm e friggeteli da tutti i lati iin una padella con olio caldo. Trascorso il tempo necessario, scolate le melanzane fritte e fatele asciugare per qualche istante su carta assorbente. Asciugate i pomodorini lavati a tocchetti che insaporirete per 20-25 minuti in una padella con un filo d’olio e l’aglio.
Leggi anche: Peperoni a listarelle: spolverali con il pangrattato e butta in forno, pazzesco cosa ti mangi!
Leggi anche: Finte ciambelle di philadelphia al forno, più leggere e golosissime
Leggi anche: Pasta frolla perfetta: ecco il trucchetto che non conosci!
A fine cottura, aggiustate il sugo di sale e pepe e, appena raffreddati, inglobateci le melanzane fritte. Profumate con le erbe aromatiche e servite le melanzane al funghetto.
Per fare la focaccia pugliese un po' romana, ti dico che non utilizzo sicuramente l'origano…
Venti minuti. Non un’ora di palestra, non un programma impossibile da incastrare, non una rivoluzione…
Quando il caffè non sale dalla moka non è solo una seccatura mattutina: è il…
A guardarlo ricorda una paella, ma al primo assaggio capisci subito che sei davanti a…
Apri il forno e la torta è bellissima: alta, gonfia, profumata. Ti giri un attimo…
Sembra impossibile, e invece è tutto vero: con acqua, mele e zucchero nasce una torta…