Le Melanzane a funghetto sono strepitose! Prive di glutine e molto invitanti, tutti vogliono mangiarle anche più volte il giorno
Le Melanzane a funghetto sono fantastiche! Rinfrescanti, colorate e gustose, alleggeriscono e rendono vivace anche il piatto più insignificante trasformandolo in una prelibatezza gourmet e dall’aspetto intrigante ma, soprattutto, dal sapore indimenticabile. Salutari e ricche di sostanze benefiche per il nostro organismo, nessuno sa dirgli di no.
Ognuno di noi con questa ricetta le può preparare in pochi e semplici passaggi nella sua cucia: anche si cimenta per la prima volta dietro ai fornelli, ed è sempre un successone!
Le Melanzane a funghetto sono eccezionali! Facilissimi da fare e ricche di sapore, sono il contorno irresistibile che piace a tutti: grandi ma anche bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Così cucinate, infatti, le melanzane vanno a ruba in un istante.
Appetitosi e saporiti, viene subito la voglia di gustarli.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le melanzane lavate, tagliate a dadini con lato 2 cm e friggeteli da tutti i lati iin una padella con olio caldo. Trascorso il tempo necessario, scolate le melanzane fritte e fatele asciugare per qualche istante su carta assorbente. Asciugate i pomodorini lavati a tocchetti che insaporirete per 20-25 minuti in una padella con un filo d’olio e l’aglio.
Leggi anche: Peperoni a listarelle: spolverali con il pangrattato e butta in forno, pazzesco cosa ti mangi!
Leggi anche: Finte ciambelle di philadelphia al forno, più leggere e golosissime
Leggi anche: Pasta frolla perfetta: ecco il trucchetto che non conosci!
A fine cottura, aggiustate il sugo di sale e pepe e, appena raffreddati, inglobateci le melanzane fritte. Profumate con le erbe aromatiche e servite le melanzane al funghetto.
Questi sono brownie, altro che. Sono irresistibili e io ho aggiunto il tocco magico: il…
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…
Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…
È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…
Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…
Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…