Melanzane Impanate senza uova
Melanzane Impanate senza uova – FOTO: ricettasprint.it

Melanzane Impanate senza uova, da friggere o cuocere al forno.

La ricetta sprint per preparare un bel piatto in maniera rapida e veloce. Basteranno pochi ingredienti per avere un risultato favoloso, da leccarsi i baffi.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpettone di Melanzane, tanto buono e super facile da preparare

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI dose per 6 persone

melanzane 1-2
olio extravergine d’oliva q.b.
pangrattato q.b.
prezzemolo q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

PREPARAZIONE delle Melanzane Impanate al Forno

Per preparare le vostre Melanzane Impanate senza uova seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come primo procedimento da compiere con il lavare le melanzane sotto acqua corrente fredda, poi asciugatele tamponandole con un panno pulito.

Melanzane Impanate senza uova

Togliete il picciolo e spuntate entrambe alle due estremità, quindi affettatele a fette di un centimetro circa di spessore. La scelta di far restare o meno la buccia dipende da voi, potete cucinare l’ortaggio in entrambi i modi.

Melanzane Impanate senza uova

A questo punto prendete due piatti o ciotole. In un recipiente versate l’olio extravergine d’oliva, nell’altro ponete del pangrattato misto ad un pochino di sale e a del prezzemolo tritato, precedentemente lavato ed asciugato.

baccalà gratinato

Intingete le fette di melanzane prima nell’olio e poi nel pangrattato misto agli aromi. Fate in modo da ricoprire tutta la superficie delle melanzane ed eliminate il pane grattugiato in eccesso.

Olio extravergine d'oliva

 

Adesso le fettine così trattate andranno sistemate su di una teglia antiaderente foderata di carta forno e lievemente unta d’olio. Adagiatele non troppo vicine le une alle altre. Date un’altra a leggera passata di olio sulla superficie e cuocete a 180° in forno a modalità statica preriscaldata per 20′.

A doratura della superficie raggiunta estraete le vostre Melanzane Impanate e servite pure in tavola ben calde. Potete anche friggerle in una padella antiaderente con abbondante olio di semi, pochi pezzi per volta. Quindi scolateli su della carta assorbente da cucina e servite pure calde.

Melanzane Impanate senza uova
Melanzane Impanate senza uova – FOTO: ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pane Fritto Dolce, quel che ci vuole per una merenda improvvisata

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore