Melanzane alla caprese, sfizioso e invitante, nessuno riuscirà a resistere. Scopri gli ingredienti necessari per la preparazione.
Un secondo piatto tipico della tradizione napoletana, una ricetta che si prepara in poco tempo. Un secondo che delizierà tutti i palati a tavola, il bis è garantito. Potete servirlo sia caldo che tiepido. Approfittate della stagionalità delle melanzane per portare a tavola questo secondo piatto. Scoprite come preparare le melanzane ripiene al forno seguendo la nostra ricetta sprint, riuscirete a preparare in 15 minuti, e poi cucinate nel forno!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Peperoni ripieni con funghi e salsicce | Una bontà unica!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpette con lenticchie e funghi | Il secondo che nessuno si aspetta!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 2 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le melanzane, asciugatele con carta assorbente, tagliate nel senso della lunghezza, svuotate la metà delle melanzane, togliendo la polpa con un cucchiaio, fate attenzione a non romperle.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta di melanzane con ricotta e pomodori | Il secondo filante
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Rotoli di salmone in padella | Il secondo gustoso che piacerà a tutti
Potete anche farlo con uno scovolino, poi la polpa la tagliate a tocchetti. Mettete in padella con olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio interno e fate rosolare. Poi unite la polpa e condite con i capperi, origano e fate cuocere tutto con il coperchio chiuso, aggiungete acqua se serve, dopo pochi minuti spegnete. Adesso farcite le melanzane, prima mettete la carta forno su una leccarda adagiate le melanzane aggiungete la polpa, il prezzemolo lavato e sminuzzato, distribuite il fiordilatte tagliato a dadini.
Distribuite l’olio extra vergine e infornate nel forno caldo a 180° per circa 15 minuti, gli ultimi 5 minuti distribuite i pomodori e proseguite la cottura. Appena saranno cotte, spegnete e servite tiepide su un piatto da portata e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…