Menù da spiaggia
Le ricette da portare al mare con i bambini

Menù da spiaggia: le ricette da portare al mare con i bambini!

Le bella stagione porta con sè tante gite al mare: eccovi dunque il nostro menù da spiaggia, tante ricette semplici e buone da realizzare per soddisfare la fame dei vostri bambini! Vediamo insieme cosa proporre ai nostri piccoli: pietanze gustose, pratiche da portare con sè e veloci da preparare e da mangiare, per non togliere tempo prezioso al divertimento ed al relax!

Potrebbe piacerti anche:

Menù da spiaggia: la colazione

Spesso per riuscire ad arrivare in spiaggia alle prime ore del mattino, si preferisce fare colazione in spiaggia: perchè non preparare dei deliziosi dorayaki? Piccoli e soffici fagottini simili ai pancake, da gustare semplici o farciti con marmellata o creme spalmabili: si possono realizzare il giorno prima, conservarli in un sacchetto di plastica e resteranno morbidissimi: ecco qui la ricetta! Accompagnateli con un bicchiere di succo di frutta fresco ed il gioco è fatto!

dorayaki
dorayaki

Menù da spiaggia: il pranzo che ci piace!

Non c’è dubbio che consumare un pasto in riva al mare sia estremamente più piacevole che star seduti attorno ad una noiosa tavola, oppure peggio ancora, seduti alla scrivania in ufficio! Cosa cucinare? La classica insalata di riso si veste di colore e sapore nella nostra versione “alla greca”: olive e formaggio feta protagonisti di un piatto fresco e saporito, che anche i bambini mangeranno con gusto (magari eliminando la cipolla)! Clicca qui per la ricetta: “insalata alla greca”.

insalata di riso alla greca
insalata di riso alla greca

… E se i bimbi non vogliono star seduti?

Ecco la soluzione ideale: una focaccia saporita o un rustico ripieno, da portare in giro con facilità! Potete realizzare un classico semplice ed apprezzato da tutti: la focaccia al pomodoro, soffice e deliziosa, da preparare con calma il giorno prima e conservare già tagliata in pezzi. Oppure delle sfiziose focaccine ripiene con prosciutto e formaggio, più sostanziose, ma ugualmente facili da realizzare: farete la loro felicità!

Focaccia con formaggio e prosciutto
Focaccina con formaggio e prosciutto

Come concludere il nostro menù da spiaggia?

Per terminare una giornata in spiaggia, l’ideale è una bella macedonia di frutta di stagione: albicocche, anguria, pesche ed ananas per deliziare anche i più piccoli! Se proprio non volete rinunciare ad un’altra coccola dolce per i vostri piccoli invece, potete provare con i nostri ghiaccioli al melone, ma dovete disporre di un’ottima borsa frigo! Diversamente, potete proporre loro dei golosissimi pavesini cocco e nutella una goduria da leccarsi i baffi, pratici da portare e facilissimi da preparare!

pavesini cocco e nutella
pavesini cocco e nutella

Buon divertimento!

Menù da spiaggia
Le ricette da portare al mare con i bambini

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore