Menù Festa della Mamma anche se non sai cucinare ricettasprint
Menù Festa della Mamma anche se non sai cucinare ricettasprint

Oggi vi presentiamo un menù per la festa della mamma adatto anche a chi non sa cucinare. Per quale motivo? Perchè magari i vostri compagni, mariti e dolcissime metà potrebbero pensare di farvi un regalo gradito: realizzare un pranzetto coi fiocchi insieme ai vostri bambini e consentirvi di godervi una giornata in pieno relax!

Abbiamo dunque pensato di elaborare un menù completo con tutte le portate, dall’antipasto al dolce e davvero semplice, di cui qualcosa può essere preparato anche in anticipo senza correre il rischio di stringere troppo con i tempi e rovinare il risultato finale. Non vi resta quindi che armarvi di pazienza, coinvolgere i vostri figli e prendere nota di tutti gli ingredienti per comporre questo pasto assolutamente strepitoso. La mamma resterà a bocca aperta e, ci raccomandiamo: non dimenticate che dopo, bisogna ripulire tutto!

Potrebbe piacerti anche: Carlo Cracco | Celebra la mamma così | L’idea dolcissima dello chef
Oppure: Cannavacciuolo festeggia la mamma | Un dolce speciale per lei

Menù Festa della Mamma | Adatto anche a chi non sa cucinare!

Iniziamo il nostro favoloso menù per la Festa della Mamma con un antipasto semplice e gustoso, perfetto per l’inizio della bella stagione con i suoi ingredienti freschi. Si realizza in pochissimo e può essere preparato anche con largo anticipo, perchè risulta ugualmente gustoso anche freddo. Si tratta delle sfoglie veloci formaggio capperi e pomodorini decisamente gustose e super facili da fare.

Un primo piatto altrettanto facile, con ingredienti deliziosi e freschi di stagione è la pasta cremosa alla Portofino: il nome dice già tutto! Oltre ad essere pronta in pochissimi passaggi, si presenta invitante ed appetitosa come poche: resterete stupiti da quanto facile e scenografica sia, sarà certamente un grande successo.

Per un secondo invitante e sfizioso, non potete farvi mancare gli involtini filanti di vitello con mortadella. Sono troppo buoni ed anche se sembrano un piatto elaborato, sono in realtà veramente semplici da fare. Seguite il nostro procedimento e riuscirete a raggiungere un risultato finale veramente al top! Anche in questo caso potrete prepararli in anticipo e riscaldarli al momento opportuno. Se avete tempo però, l’ideale è anticipare la fase preparatoria con la farcitura, riporli in frigorifero e cuocerli al momento: sarà un successo!

Il contorno perfetto e sempre gradito a tutti è certamente una bella porzione di patate al forno: con la nostra ricetta sprint, scoprite l’ingrediente segreto che le renderà croccantissime e deliziose!

Infine il dolce, quello tanto attesa alla fine di ogni pasto speciale. Potete scegliere di realizzare una crema allo zabaione, facilissima e da preparare anche il giorno prima e lasciare che i vostri figli si sbizzarriscano con le guarnizioni. Fragole fresche, ciuffi di panna montata o scaglie di cioccolato: chi più ne ha, più ne metta. Un dolce al cucchiaio da servire in bicchieri, davvero semplicissimo. Se invece volete sbizzarrirvi portando in tavola qualcosa di un pò più elaborato, ma ovviamente sempre facile e soprattutto senza cottura, provate la nostra torta fredda cornetto ispirata dalla bella stagione e freschissima!

Non vi resta che mettervi ai fornelli e stupire la vostra mamma!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.