Le merendine alle mele hanno un ripieno cremoso che contrasta la croccantezza della pasta frolla. Vediamo insieme la ricetta sprint!

Oggi vogliamo proporti delle merendine alle mele irresistibili che nessuno saprà resistergli sono croccanti e morbide allo stesso tempo, nulla di più godurioso. Sarebbe un’ottima idea
preparare queste merendine per la colazione della tua famiglia, nulla di più buono e godurioso, che ne dici vuoi provarci anche tu?

Merendine alle mele uno scrigno di bontà che non ti deluderà
Merendine alle mele uno scrigno di bontà che non ti deluderà Ricettasprint

Un mini dessert sciuè sciuè che non ti deluderà di certo, quello che rende unico il dessert è la forma sono dei veri e propri fiori, anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco la ricetta sprint!

Merendine alle mele: nulla di più buono puoi preparare a casa

Le merendine alle mele l’abbiamo farcite con la confettura di mele e mele a pezzetti, un cuore cremoso avvolto da uno scrigno di pasta frolla, nulla di più invitante. Segui la ricetta sprint!

Leggi anche: Biscotti senza uova e burro da inzuppare nel latte: 3 ricette facili e veloci

Ingredienti per 12 crostatine

Per la pasta frolla

2 uova
300 g di farina 00
120 g di zucchero
150 g di burro
buccia grattugiata di un limone
4 g di lievito per dolci

Per il ripieno

confettura alle mele q.b.
2 mele
zucchero semolato q.b.

Procedimento delle merendine alle mele

Per poter preparare queste merendine consigliamo di partire subito dalla pasta frolla, quindi mettiamo su un piano lavoro la farina, ariamo la crema al cioccolato bianco, seguire la ricetta consigliata sopra. Poi passiamo alla preparazione dalla pasta frolla, su un piano da lavoro mettiamo la farina a fontana, lo zucchero, le uova, il burro ammorbidito, la buccia grattugiata del limone e il lievito.

Merendine alle mele uno scrigno di bontà che non ti deluderà
Merendine alle mele uno scrigno di bontà che non ti deluderà Ricettasprint

Impastiamo per bene coì da ottenere un impasto omogeneo, formiamo una palla, la dobbiamo avvolgere nella pellicola per alimenti. Mettiamo in frigo per mezz’ora.

Leggi anche: Ciambellone ricotta e limone: dalla consistenza tenera che si scioglie in bocca, ti donerà la giusta carica per iniziare bene la giornata

Riprendiamola dopo il tempo trascorso. Stendiamo su un piano da lavoro leggermente infarinato, oppure tra due fogli di carta forno. Con un coppapasta a forma di fiori realizziamo la base, poi l’adagiamo nello stampo per muffin ben imburrato.

Adagiamo la confettura di mele e le mele a pezzetti, dopo averle lavate e sbucciate per bene. Distribuiamo un po’ di zucchero e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, poi spegniamo il forno e gustiamo.

Leggi anche: Strudel di pere e cannella: un delizioso dessert da accompagnare con del tè caldo, lo preparai in men che non si dica

Buona Pausa o Colazione!

Merendine alle mele uno scrigno di bontà che non ti deluderà Ricettasprint
Merendine alle mele uno scrigno di bontà che non ti deluderà Ricettasprint