I migliori cibi drenanti consigliati da esperti in Scienze Biologiche e della Nutrizione per essere sempre al top fisicamente.

Migliori cibi drenanti, quali sono i più efficaci ed i più potenti in grado di darci una grossa mano nel favorire lo smaltimento dei liquidi in eccesso e l’assunzione di nuovi, dal momento che sono molto ricchi di acqua. Che sono necessari per tenere idratato l’organismo.

Una ragazza mangia frutta e verdura (Foto ricettasprint.it)
Una ragazza mangia frutta e verdura (Foto ricettasprint.it)

Questi migliori cibi drenanti ci aiuteranno anche a stimolare il metabolismo e di conseguenza a perdere peso con maggiore velocità. Il tutto per il nostro benessere, ma senza rinunciare anche al gusto.

Ecco dunque un elenco al quale fare riferimento per conoscere quelli che sono i migliori cibi drenanti. Si tratta di consigli che qualsiasi buon dietologo o nutrizionista ci darebbe in tutta tranquillità. Ma per stare sicuri al 100% potete anche richiedere loro un consulto.

Vi diranno anche che, per meglio implementare l’azione di questi migliori cibi drenanti, ci vuole l’assunzione con cadenza quotidiana di almeno due litri di acqua. Davvero non c’è niente di più salutare per il corpo che bere tanto.

Potrebbe interessarti anche: La frutta fa ingrassare? Quale e quanta ne dovresti mangiare ogni giorno

Migliori cibi drenanti, quali sono: la lista

  • cetrioli: sono molto ricchi di acqua, ne sono composti per ben il 97% e contengono per il resto sali minerali e vitamine. Non c’è la minima traccia di grassi. I cetrioli hanno anche un effetto detox incontrastabile. Inoltre sono perfetti per essere gustati a colazione con uno yogurt magro, oppure come contorno per il secondo o all’interno di un primo piatto.
  • lattuga: al suo interno c’è una ingente percentuale di acqua, pari al 96% della sua costituzione. Inoltre si trovano pochissime calorie. La lattuga ha un effetto diuretico e sciacqua fegato ed intestino, togliendo le tossine in eccesso.
  • finocchi: anch’essi molto utili in tal senso, aiutano anche nella digestione grazie al loro effetto purificante.
  • spinaci sono tra i tipi di verdure più efficaci e si possono cucinare in tanti modi. Al loro interno hanno luteina, acido folico, fibre e potassio. Oltre che a cucinarli nei tanti modi tradizionali esistenti, li possiamo assumere pure sotto forma di centrifugato.

Potrebbe interessarti anche: Dieta del finocchio | ti depura e ti fa perdere 5 kg in una settimana

Sono tutti alimenti salutari e gustosi

  • fiori di zucca: possiedono fibre, vitamina A, C ed E, magnesio, selenio, ferro, fosforo, calcio e zinco. E sono fatti di acqua per il 95%. Ovviamente non vanno mangiati fritti, pur essendo deliziosi così preparati.
  • cavolfiore: è fatto di acqua al 92,1%. Anch’esso contiene vitamine e tante altre sostanze nutrienti. Da mangiare tanto cotti quanto crudi.
  • pomodori: sono ritenuti molto utili contro i tumori, secondo alcuni studi. Eliminano anche le tossine e fanno parte di praticamente qualunque tipo di dieta esistente.

Potrebbe interessarti anche: Come fare per perdere 5 kg | il decalogo che ti fa dimagrire in un mese

  • ravanelli: rinfrescano e hanno un gusto particolare. Rappresentano una merenda al naturale ideale, oltre che una ottima componente per insalate. Possiedono antiossidanti in grado di apportare notevoli benefici alla pelle, oltre che al girovita.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.