PRESENTAZIONE

Minestra di Cardi: la ricetta sprint per preparare una pietanza bella calda e salutare, particolarmente indicata per una buona cenetta nel bel mezzo della settimana. La preparazione è relativamente semplice ed il suo gusto saprà sorprendervi.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Strascinati al Ragu.

INGREDIENTI

2 cardi
1 limone
2 spicchi di aglio
75 g di burro
2 cucchiai di olio di oliva
4 uova
fette di pane casereccio
parmigiano grattugiato
dado per brodo

PREPARAZIONE

Per preparare la vostra Minestra di Cardi seguite la nostra ricetta sprint, ed iniziate pulendo quest’ultimi eliminando le parti più dure per poi affettarli.

Metteteli in una ciotola con acqua e limone, assieme a 2 cucchiai di farina bianca ben sbattuta.

Intanto fate bollire a parte altra acqua aggiustata di sale e nella quale immergere i cardi al dente, poi scolateli.

Nel frattempo mettete a rosolare due spicchi di aglio per toglierli qualche istante dopo, e nella padella antiaderente che avrete usato mettete i cardi stessi. A questi aggiungete 2 litri di brodo di pollo o di tacchino, oppure di cappone, ed aggiustate di sale e pepe.

Sbattete le uova assieme a parecchio parmigiano e cospargete con questo composto la minestra, mischiando a dovere, per poi sevire subito a tavola accompagnando con del pane casereccio abbrustolito.

Minestra di Cardi

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con Carciofi e Baccalà.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore