La Minestra di pomodoro è un primo gustoso e invitante che piace sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, in pochi minuti, prepararerete questo primo accattivante.
Potrebbe piacerti anche: Risotto di cedro e pistacchi | golosa ricetta genuina e cremosa
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni ripieni di zucca e prosciutto, un primo goloso cotto al forno
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Su un tagliere, riducete i pomodori rossi a piccoli pezzi che raccoglierete in una ciotola. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una pentola con 50 g di acqua e fateci stufare i cipollotti rossi di Tropea sminuzzati a fiamma dolce per 10 minuti. Unite i pomodorini che conservate nella ciotola e insaporite con l’origano e il basilico spezzettato. Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Fiori di zucca al forno con mozzarella e ricotta | Secondo light e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Gelatina di mele cotogne | Gustosa e veramente dolce
Incorporate 200 g di acqua e cuocete per 15 minuti. Aggiungete la rimanente acqua e cuocete il tutto a fiamma moderata per alcuni minuti. Quando il liquido inizierà a bollire, gettateci la pasta e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola, mischiando gli ingredienti di tanto in tanto. Al termine della cottura della pasta, unite il parmigiano grattato a proprio piacimento e mescolate il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco, la minestra è pronta. Mettete il primo nelle scodelle e servite la minestra. I più golosi potranno abbellire il primo con delle rondelle di pomodoro rosso e del prezzemolo ben lavato e sminuzzato a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…