Mini cornetti al burro farciti da si preparano facilmente, perfetti da servire a colazione con una tazza di latte caldo.
Scopriamo come realizzare questa ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:Cornetti di pasta frolla con ripieno di nutella, da gustare a colazione
Potrebbe interessarti anche:Cornetti con burro | da farcire con marmellata o cioccolata
Ingredienti per 16 pezzi
Per preparare questi dolcetti invitanti, iniziate a sciogliere il lievito in una ciotolina con paio di cucchiaia di latte leggermente riscaldato, poi lasciate riposare per 30 minuti.
Mettete in una ciotola le farine setacciate e unite lo zucchero, la vaniglia, il lievito sciolto, il latte e fate amalgamare il tutto. Unite le uova ma una alla volta, poi unite il burro a pezzetti piccoli e lavorate per un altro pò. Quando il vostro impasto sarà liscio ed elastico, lo lasciate riposare in ciotola coperto con la pellicola trasparente per almeno 3 ore.
Trascorso il tempo dividete il panetto in due parti uguali e formate due palle, stendete su una spianatoia e formate due dischi dal diametro di 20 cm circa.
Adesso con un coltello a lama sottile, tagliate a spicchi i cerchi, dovreste ricavare più o meno 16 pezzi. Mettete un pò di confettura di amarene e arrotolate e adagiate i cornetti su una leccarda da forno, ricoperta con carta forno e spennellate con un pò di latte e fate lievitare in forno spento con luce accesa per mezz’ora.
Potrebbe interessarti anche: Cornetti alla crema tiramisù una variante al classico cornetto alla crema
Potrebbe interessarti anche: Mini croissant con confettura, un dolce sfizio facilissimo e veloce!
Trascorso il tempo fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti in forno statico. Poi sfornate e lasciate raffreddare e poi serviteli e gustateli.
Buona Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…
Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…