Mini plumcake senza zucchero
Mini plumcake senza zucchero

Mini plumcake senza zucchero, piccole delizie in leggerezza

I mini plumcake senza zucchero sono una ricetta realizzata per soddisfare la voglia di dolce utilizzando ingredienti genuini. Lo zucchero impiegato infatti è quello che deriva dalla frutta, secca e fresca. Vediamo insieme il procedimento per preparare queste prelibate bontà!

Potrebbe piacerti anche: torta di mele senza glutine

Ingredienti

Datteri denocciolati 90 gr
Mele 2
Farina 0 160 gr
Olio di semi 90 gr
Succo di un’arancia
Latte intero 60 gr
Uvetta 10 gr
Un uovo
Una bustina di lievito in polvere per dolci

Preparazione dei mini plumcake senza zucchero

Per realizzare i mini plumcake senza zucchero, sbucciate le mele e tagliatele a pezzetti. Irroratele con il succo d’arancia, mescolatele e mettetele da parte.

Ponete in un mixer i datteri, l’uvetta, l’olio ed il latte e frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Trasferitela in una ciotola capiente ed unite le uova e la farina setacciata insieme al lievito. Incorporate le polveri poco alla volta, mescolando continuamente con le fruste elettriche in modo da amalgamare bene il tutto.

Infine aggiungete le mele con il succo d’arancia e mescolate con una spatola. Ungete con un pò d’olio ed infarinate gli stampini per plumcake e versate un pò di composto in ognuno. Cuocete a 160 gradi in modalità ventilata per circa 20 minuti, poi fateli raffreddare, sformateli e serviteli!

Mini plumcake senza zucchero
Mini plumcake senza zucchero

Potrebbe piacerti anche: muffin al cioccolato senza burro